Il dramma della pugile napoletana Carini: muore il papà mentre è alle Olimpiadi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta facendo commuovere il web il post di Angela Carini la pugile di Afragola di ritorno dalla sfortunata Olimpiade di Tokyo.

Angela ha perso il papà Peppe ha appreso la notizia mentre stava per scendere sul ring. La pugile esordiente ai giochi ha dovuto scontrarsi contro l’atleta di Taipei Nien-Chin Chen e ha perso 3-2. Davvero commovente il suo post su Fb: “La mia prima Olimpiade , il nostro sogno che si realizza . Dal mio viso si può percepire la mia sofferenza , le mie paure , le mie mancanze .

angela carini



    Sono salita su quel ring e dal primo minuto fino all’ultimo ho dato tutta me stessa . Su quel ring sono salita con un pezzo mancante del mio cuore , con una mancanza troppo forte nel mio cammino . Però sono sicura che sarai tanto orgoglioso di me perché ho lottato fino all’ultimo, non è stato mica facile vincermi abbiamo perso con Onore . Siamo guerrieri , siamo lottatori , siamo noi.

     

    Sono scesa dal ring e volevo subito sapere di te , ed era tutto quello che sentivo dentro di me , niente stava andando per il meglio , situazione peggiorata , senza piangere incasso altri colpi e vado avanti continuo a crederci , perché tu non mi puoi lasciare Bà ,non te ne puoi andare così via da me ….tutto quello che ci siamo detti , le promesse …Amò ho bisogno di te !!”.

    angela carini

    Anche il presidente della Federazione pugilistica italiana Flavio D’Ambrosi ha voluto ricordare il papà della pugile napoletana: Oggi è venuto a mancare Giuseppe Carini, per tutti “Peppe”, l’amorevole papà dell’azzurra Angela Carini, appena rientrata da Tokyo 2020.
    Peppe e Angela hanno lottato insieme, fino alla fine, sul ring della vita che ha sempre messo a dura prova entrambi ma il loro legame profondo ed indissolubile, che abbiamo avuto la fortuna di condividere ed apprezzare, non avrà mai fine.

    Peppe è stato un grande uomo ed un grande poliziotto che, nonostante le difficoltà, ha saputo infondere forza, coraggio e amore ai propri figli, lasciando loro una preziosa eredità di valori e principi che ne illuminerà sempre il percorso.
    Con onore e con la dignità che distingue le persone speciali, Peppe non è mai sceso dal quadrato, contribuendo in modo determinante al sogno di Angela che, ora più che mai, dovrà essere alimentato dal ricordo indelebile di così tanta saggezza e passione.

    A nome e per conto del Consiglio Federale e dell’intero movimento pugilistico italiano esprimo le più sentite condoglianze ai figli Angela Carini e Antonio Carini, alla moglie Tina Marullo ed a tutta la famiglia”.

     

    (Foto di copertina Angela Carini e il Papà Pepe all’Europeo Youth 2014)

     




    LEGGI ANCHE

    Truffa agli anziani a Reggio Calabria: arrestati 2 giovani napoletani

    A Reggio Calabria, due giovani 20enni di Napoli sono stati arrestati mentre cercavano di truffare anziani con il solito stratagemma telefonico. I truffatori si fingevano carabinieri o avvocati e convincevano le vittime anziane a consegnare loro denaro e gioielli, inventando storie di parenti in difficoltà. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due truffatori in flagranza mentre tentavano di raggirare un'altra anziana. Grazie alla pronta denuncia di una vittima che aveva ricevuto la chiamata fraudolenta,...

    Napoli, lo strazio della mamma del 13enne morto per una errata diagnosi: “Voglio giustizia per il mio Carmine”

    "Tre mesi senza di te cor e mamma soi che tristezza e quanto hai sofferto dottoriii neanche Dio vi deve perdonare io vi odio mi fate schifo ammazzare un ragazzo senza pietà. Carmine tu avrai giustiziaaaaaaa a costo di morire". È straziata dal dolore la signora Imma R. mamma del 13enne Carmine P. morto per una errata diagnosi di un tumore che lo ha portato a subire due operazioni chirurgiche e a soffrire pene infernali. Il...

    Napoli, ricorda Pino Daniele: oggi tante manifestazioni

    Oggi, 19 marzo, è il "Pino Daniele Day", in onore del compleanno e onomastico del cantautore. Warner Music Italy celebra l'occasione con il 40° anniversario del suo primo album live "Sciò Live" in una edizione in vinile limitata "Sciò Live-40th Anniversary album", che contiene la versione rimasterizzata del 2017 e 4 tracce bonus inedite dal concerto del 14 settembre 1984 a Roma. La giornata di celebrazione includerà un talk alle 16.45 presso il "Sum-Stati Uniti...

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE