In Campania immunità entro ottobre con 4,6 milioni di doppie dosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

“In Campania immunità entro ottobre. Per settembre immunizzati 4 milioni di nostri concittadini”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento via facebook del venerdì.

“Ieri abbiamo fatto 66 mila vaccinazioni in Campania.Dopo il calo nei giorni precedenti.
 Stiamo procedendo in maniera tranquilla e sulla base del nostro programma mi sento di rassegnare i nostri concittadini. Con  una media di 50mila vaccinazioni al giorno arriveremo a vaccinare oltre 4,6 milioni di nostri concittadini per ottobre e quindi alla famosa immunità di gregge”, ha spiegato ancora De Luca.

E ha anche precisato: “Avere per fine settembre 4 milioni di cittadini con doppia dose  è un obiettivo importante  ma serve la  ripresa di fiducia da parte di tutti. Il covid non è alle nostre spalle dobbiamo riprendere a vaccinarci con serietà e impegno. Ma è importante che ci siano inviate le dosi in  maniera sufficiente”.

    E a proposito dei ritardatari e di quelli che fino ad oggi hanno rifiutato il vaccino il presidente De Luca ha spiegato il piano di azione: “Nelle prossime settimane  richiameremo 60enni e 70enni che non si sono mai presentati. Con una santa pazienza e speriamo che ci sia una attenzione e una sensibilità maggiore alla vaccinazione da parte loro.

    L’altro obiettivo è di avere per settembre l’apertura delle scuole in sicurezza e in presenza. Dobbiamo completare la vaccinazione per la popolazione studentesca. Lo faremo con un piano straordinario ma serve la collaborazione delle famiglie che devono favorire questo processo.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta Meteo in Campania dalle 24 di oggi

     Mi auguro che non si arrivi a nuove zone gialle. Bisogna ragionare sull’occupazione dei posti letto negli ospedali e non sul numero dei positivi”.



    Torna alla Home

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

    "Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

    Napoli ancora beffato in extremis: l’Udinese segna al 92′ e ferma gli azzurri

    Sul terreno di gioco che poco più di un anno fa vide il Napoli trionfare e conquistare il terzo scudetto della sua storia, gli azzurri sono stati fermati sul più bello da un'Udinese combattiva, che strappa un 1-1 prezioso in ottica salvezza. Nonostante un avvio promettente del Napoli e...

    IN PRIMO PIANO