Napoli, ladri di marmitte scatenati: 3 arrestati, 4 in fuga

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri tra Napoli e la provincia per furti di marmitte dalle auto che contengono il prezioso palladio.

Oramai in tempi di pandemia il furto del metallo, è diventato nell’ultimo anno, oggetto di punta dei ladri notturni che colpiscono le auto in sosta. Ed è accaduto anche la notte scorsa quando in appena 12 ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato 3 persone in flagranza per furto aggravato: 2 in città, una a Varcaturo, frazione di Giugliano.

ladro di marmitte in azione
foto di repertorio

Il primo arresto è avvenuto nel pomeriggio: mentre  i militari del Nucleo Radiomobile di Napoli pattugliavano come di consueto anche l’area flegrea. In Via Scarfoglio, Giuseppe Franco e Maurizio Simeoli, rispettivamente di 45 e 35 anni, stavano armeggiando con una smerigliatrice per rimuovere il catalizzatore da una vettura parcheggiata in strada. Prima che potessero fuggire, Franco e Simeoli – il primo di Pozzuoli, l’altro di Marano – sono stati arrestati e poi sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.

 A VARCATURO LADRI IN AZIONE IN UN DEPOSITO GIUDIZIARIO

Scenario simile in Via Vicinale Scuotto, a Varcaturo. I carabinieri della locale stazione sono stati allertati dal proprietario di un deposito giudiziario nel quale 4 persone si erano organizzate per portare via i catalizzatori delle auto lì custodite perché sotto sequestro.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Sparatoria alla festa di Ibiza: guardia civil sulle tracce di Miky il napoletano

    Quando i carabinieri sono arrivati, Antonio D’Aponte, 45enne di Sant’Antimo è stato bloccato mentre i 3 complici sono riusciti a disperdersi e fuggire.

    Diverse le auto già razziate utilizzando cacciaviti, chiavi inglesi, pinze e una smerigliatrice ancora rovente che D’Aponte aveva nascosto in una valigetta metallica.
    Anche per il 45enne sono scattate le manette. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio mentre continuano le indagini per identificare e rintracciare i 3 fuggitivi.



    Torna alla Home

    Campi Flegrei: mappatura della vulnerabilità sismica, già analizzati 9mila edifici

    Sono già 9mila gli edifici dell'area dei Campi Flegrei sottoposti ad analisi da parte del Centro Studi Plinivs, impegnato nella creazione di una mappa della vulnerabilità sismica. Lo ha reso noto Giulio Zuccaro, responsabile scientifico del Centro e docente di Scienza delle Costruzioni all'Università Federico II di Napoli, durante un...

    Ex Ilva, la Fiom: “20 mila lavoratori attendono risposte”

    "Le lavoratrici e i lavoratori da troppo tempo pagano gli effetti della malagestione dell'ex Ilva con la cassa integrazione e i mancati investimenti che interessano tutti gli stabilimenti, da Taranto a Genova, passando per Novi Ligure, Racconigi e gli altri siti della Lombardia, del Veneto e della Campania. Nell'incontro di...

    Hamas: accetta il cessate il fuoco di 6 settimane ma Israele: “Non è concordato”

    Un funzionario di Hamas ha spiegato che la proposta di cessate il fuoco effettuata dai mediatori di Egitto e Qatar ed accettata dall'organizzazione palestinese prevede "un cessate il fuoco di sei settimane". Lo riporta Ynet. Dopo l'annuncio che Hamas ha accettato la proposta di cessate il fuoco, ci sono state...

    Juve, Milan e Napoli: continua il rebus allenatori. Le ultime

    Mentre i campionati calcistici italiani si avvicinano alla conclusione, l'attenzione si sposta sul calciomercato e, in particolare, sulle mosse degli allenatori. Juventus, Milan e Napoli sono al centro delle discussioni, con le tre squadre alla ricerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione. In casa Juventus, il futuro...

    IN PRIMO PIANO