Napoli, agenti aggrediti in piazza Bellini: emessi 5 Daspo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Questore di Napoli ha emesso cinque provvedimenti di Divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento, ex art. 13 del D.L. 14/2017, come recentemente modificato dal D.L. 130/2020, nei confronti di 5 napoletani tra i 28 e i 41 anni, in relazione ai fatti accaduti lo scorso 14 giugno in piazza Bellini.

In quell'occasione, i poliziotti di una Volante erano stati bersaglio di parole ingiuriose pronunciate da una persona che le aveva ripetute a un successivo passaggio della pattuglia. Gli agenti avevano così deciso di identificare l'uomo che si era rifiutato di dichiarare le proprie generalità continuando ad offendere gli operatori e ad urlare per attirare l'attenzione delle altre persone presenti.

L'aggressore era stato poi raggiunto da altre due persone che, proferendo insulti all'indirizzo dei poliziotti, li avevano aggrediti e percossi per ostacolarne l'attività.

FUNZIONARIO DI POLIZIA E 11 AGENTI RIMASTI FERITI

In quei frangenti erano sopraggiunti in supporto altri operatori che, dopo vani tentativi di riportare la calma, erano stati accerchiati da numerosi soggetti, due dei quali si erano stesi sul cofano di una volante per impedirne la marcia.

    Al termine degli incidenti un funzionario di polizia e altri 11 operatori avevano riportato contusioni e traumi con prognosi da 3 a 17 giorni mentre 5 volanti erano state danneggiate; tre soggetti erano stati arrestati per rifiuto di fornire le proprie generalità, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale mentre altri due denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale.

    Il relativo procedimento penale si è concluso ed i cinque sono stati rinviati a giudizio.

    I , istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, della durata di un anno per i tre arrestati e di sei mesi per i due denunciati, prevedono il divieto di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento ubicati in e nelle strade adiacenti per la durata di una anno per i tre arrestati e di 6 mesi per i due denunciati.

    Ai destinatari è stato vietato, altresì, di stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi e dei locali sopracitati.



    Torna alla Home

    Thriller ‘Due minuti d’inferno’ di Giorgio Attanasio: una mescolanza tra onirismo e forte razionalità

    Un thriller coinvolgente Il romanzo "Due minuti d'inferno" di Giorgio Attanasio, pubblicato con la casa editrice La Bussola, è un'avvincente storia che unisce abilmente realtà, sogno e misticismo, catturando l'attenzione dei lettori dall'inizio alla fine. Disponibilità e acquisto Il libro è disponibile per l'acquisto in tutte le librerie italiane, su diversi store...

    Revenge Porn all’ex fidanzata: arrestato 37enne di Gragnano

    I Carabinieri della Stazione di Gragnano hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 37enne di Gragnano gravemente indiziato del reato di diffusione illecita di immagini e video sessualmente...

    Supplica a Pompei: da vescovi, sindaci e migliaia di fedeli l’appello per la pace nel mondo

    Nel suggestivo scenario di Pompei, migliaia di fedeli si sono riuniti in occasione della tradizionale Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario. Un momento di preghiera e riflessione guidato dalle parole di monsignor Giuseppe Favale, vescovo di Conversano-Monopoli, il quale ha esortato i presenti a diventare "pellegrini di speranza"...

    Al Museo FRaC sabato 11 maggio inaugura ‘VESESO’, la mostra di Antonio Caporaso

    Sabato 11 maggio, alle ore 18.30, sarà inaugurata la mostra ANTONIO CAPORASO VESEVO, terzo appuntamento della rassegna FOTOGRAFIA24, curata da Massimo Bignardi e da Carlo Pecoraro, promossa dal Museo-FRaC Baronissi, in collaborazione con il Museo-ARCOS di Benevento e la Fondazione Ente Ville Vesuviane. Terza esposizione che segnala la vivacità di...

    IN PRIMO PIANO