Marano e Melito, Carabinieri presidiano il territorio. Controlli a tappeto in città

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Marano e Melito, Carabinieri presidiano il territorio. Controlli a tappeto in città

Un arresto e 4 denunce. E’ il risultato di un servizio svolto dai Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli, supportati da militari del Gruppo di Castello di Cisterna, del Reggimento Campania e da unità cinofile, nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli finalizzate al contrasto dell’illegalità diffusa.

L’operazione è avvenuta nella serata di ieri nelle note piazze di spaccio del comune di Melito di Napoli all’interno del complesso edilizio popolare noto come Rione “219” e “Parco Monaco”.

I militari hanno sorpreso C.S., 46enne, aversano, già noto alle ff.oo., con funzioni di vedetta, che nonostante la pioggia battente, era intento a concorrere nella cessione di dosi di stupefacente (marijuana, hashish e cocaina) alcune delle quali sequestrate ad assuntori. Decine le perquisizioni domiciliari e personali effettuate alla ricerca di armi e droga con rimozione di ostacoli fissi, abusivamente posizionati per favorire lo spaccio. In tutto sono state 140 le persone controllate di cui buona parte con precedenti penali e di polizia. 7 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura di Napoli.
Nel corso del servizio è stato altresì denunciato un 41enne del posto, sorpreso a vendere 139 pacchetti di sigarette, prive del talloncino del monopolio di stato, per un peso complessivo di circa 3kg.

I controlli si sono poi concentrati su alcuni esercizi commerciali della zona grazie alle competenze tecniche dei carabinieri specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro. E’ stato denunciato il titolare di un bar e sanzionato con 4000 euro di multa perché trovato all’interno un lavoratore “a nero” di 25 anni. Immediati accertamenti hanno consentito inoltre di verificare che lo stesso percepiva il reddito di cittadinanza e pertanto anch’egli denunciato alle autorità competenti.

Ad un ulteriore bar è stata contestata la violazione della normativa Covid in quanto sorpresi all’interno alcuni giovani a consumare bevande e a fumare uno spinello.
9 complessivamente i verbali elevati, la maggior parte dei quali a persone pregiudicate, in assembramento e senza mascherina.
E’ stato altresì denunciato un giovane sorpreso alla guida della propria auto senza patente, violazione che gli era già stata contestata in passato.



Torna alla Home

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

IN PRIMO PIANO