Di Maio in tv: ‘Triangolare della Pace allo stadio Maradona di Napoli tra Italia, Inghilterra e Argentina’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Di Maio in tv: ‘Triangolare della Pace allo stadio Maradona di Napoli tra Italia, Inghilterra e Argentina’.

E’ la proposta lanciata dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenuto a ’90’ minuto’ su Raidue. “Il ministro dello Sport è d’accordo. Ricorderete che quella partita contro l’Inghilterra in cui Maradona segnò con l’Argentina due gol fu particolarmente sentita perchè c’era molta tensione in quei tempi. Giocare questa partita in ricordo di Maradona potrebbe anche testimoniare ancora una volta che lo sport riesce a fare anche delle azioni diplomatiche lì dove a volte la diplomazia e la politica non arriva. Sarebbe una idea che possiamo portare avanti nei prossimi mesi ricordando Diego a Napoli mettendo insieme tre nazionali importantissimi come quella dell’Argentina, dell’Inghilterra e dell’Italia”, ha aggiunto Di Maio a ’90’ minuto’.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Prefetto autorizza l’intitolazione dello stadio San Paolo a Diego Armando Maradona

“Assolutamente” d’accordo con l’intitolazione dello stadio di Napoli a Diego Armando Maradona, perchè “Maradona è un pezzo della storia di Napoli al di là del calcio. Io sono nato nell’86, l’estate dei Mondiali, ma a 7-8 anni, quando giocavo a calcio con i miei amici, Maradona era nel nostro Dna”, ha aggiunto il ministro degli Esteri.

“Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina. Lo sport unisce ed è sempre portatore di pace e, come ha detto il Ministro Di Maio, a volte arriva laddove non riesce la diplomazia”. Lo dichiara il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.



Torna alla Home

Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Udinese Napoli, doppio guaio per Calzona: Politano e Kvaratskhelia verso il forfait

La vigilia della sfida cruciale contro l'Udinese si presenta carica di preoccupazioni per il tecnico del Napoli, Calzona. Durante la sessione di allenamento di stamattina, la lista degli assenti è risultata più lunga del previsto, gettando ombre sull'organico disponibile per la partita di lunedì sera. Il primo segnale d'allarme è arrivato con l'assenza di Kvaratskhelia, il talentuoso georgiano che ha...