Il Benevento festeggia la promozione in A: “Qualcosa di epico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il festeggia la promozione in A: “Qualcosa di epico” Il pullman scoperto gira la città travolto dai Roma. Festa grande a Benevento per il ritorno in serie A dopo due stagioni. Tantissimi i tifosi che si sono riversati in strada armati di bandiere a bordo di , scooter o semplicemente a piedi per scatenare la gioia dopo il fischio finale che ha decretato il ritorno del Benevento in serie A.

Come per la vittoria del in Coppa Italia, o del Liverpool in premier, in tempi di Covid la voglia di festeggiare prende il sopravvento sulle misure di distanziamento sociale. A Piazza Risorgimento già sono in tanti i tifosi che al ritmo delle trombette festeggiano sventolando le bandiere giallorosse creando un colpo d'occhio stupendo. E' un tour da brividi, da via Cocchia al Rione Ferrovia, da Viale Atlantici a Capodimonte, da Pacevecchia a Piazza Risorgimento.

La squadra è stata festeggiata anche all'esterno dello dopo la vitoria sulla che ha sancito la promozione. “Abbiamo fatto qualcosa di epico, di unico. Non avrei mai immaginato di scrivere la storia della . Complimenti a tutti: dalla squadra, al presidente al ds, a chi ha lavorato per questa impresa” le parole di , artefice del successo. Inzaghi svela un retroscena: “Vigorito mi aveva chiamato due anni fa ma attendevo un'altra offerta. Però gli avevo promesso che sarei venuto per vincere il campionato: sono stato di parola. Il mio merito è stato quello di averci creduto e aver caricato questa meravigliosa squadra”



Torna alla Home

Real Sito di Carditello, inaugurati l’Appartamento Reale e il Tempietto Dorico del sito borbonico

Sono stati inaugurati questa mattina, nel Real Sito di Carditello a San Tammaro (Caserta), l’Appartamento Reale e il Tempietto Dorico della Reale Delizia borbonica, antica tenuta destinata in origine alla caccia, all’allevamento e alla selezione di cavalli di razza reale, oltre che alla produzione agricola e casearia. Sono intervenuti il...

IN PRIMO PIANO