#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Maggio 2025 - 19:12
20.8 C
Napoli
Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca
Napoli, donna arrestata al Pallonetto: dovrà scontare oltre 5 anni...
VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio...
Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il...
IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI...
Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro...
Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli
Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta...
Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente:...
Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti
Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende...
Mazzocchi suona la carica: “Scudetto? C’è consapevolezza. Vogliamo scrivere la...
A Santa Maria Capua Vetere arriva “Un giorno in Pretura”
Aggrediscono uomo con cacciavite, scappano e razziano un supermercato: banda...
Pomigliano, dramma sfiorato alla Stellantis: coil precipita nel reparto presse
Dada, il nuovo singolo di Kukla fuori venerdì 9 maggio
Amerigo Vespucci, il ritorno di Corrado Gala: 45 anni dopo...
Il Vesuvio accende i riflettori su Campania Stories 2025: il...
Serie A, Scott McTominay è il miglior giocatore del mese...
Quarta edizione del Festival Internazionale Rotta di Enea culmina con...
Omicidio Tufano, la procuratrice Imperato: “Guerriglia urbana, scene da Far...
Amianto a Pozzuoli, l’INPS condannata a riconoscere i benefici contributivi...
Palazzo Reale di Napoli, i racconti del fuoco per il...
Napoli, movida rumorosa: il Tribunale condanna il Comune a risarcire...
Completata la posa del cavo sottomarino Campania-Sicilia
Che meraviglia, il nuovo singolo di Davide De Marinis
Avellino, scoperti rifiuti speciali stoccati in aree non autorizzate
De Luca: “Bene le sanzioni a chi non ha controllato...
Napoli, Lungomare ostaggio dei rifiuti: scogliera trasformata in discarica e...
Breve storia di come sono diventato normale: presentazione del libro...

Riattivati i laboratori di Scuola Viva al Liceo Artistico Menna di Salerno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con la ripresa delle attività del “Laboratorio di Creazione di Impresa e Orientamento Professionale” entra nel vivo la quarta edizione del progetto L.I.C.E.O. ART a valere sul programma “Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.

Attraverso l’utilizzo della piattaforma “Microsoft Teams” ,che offre la possibilità di interfacciarsi e
condividere documenti, filmati, simulando una vera e propria aula fisica, sedici alunni stanno verificando la fattibilità tecnica, logistica, economica e di mercato delle loro idee di nuove attività.
Confermata anche in questa quarta edizione di LICEO ART la presenza al Liceo Artistico Salernitano di una vera e propria fucina di giovani talenti capaci di esprimere idee innovative e creative nelle filiere dell’arte, culturale, architettonica, della comunicazione, del design, delle politiche di branding , dell’artigianato artistico e dell’organizzazione e valorizzazione del patrimonio.

Lo straordinario impegno e l’innovativa visione della dirigente Dott.ssa Ester Andreola (nella foto)
accompagna la crescita del potenziale giovanile anche per orientarlo verso iniziative territoriali concrete attuate in collaborazione con Enti, Istituzioni, Imprese, Associazioni , Fondazioni ecc. deputate alla valorizzare del patrimonio endogeno locale e a creare nuova micro imprenditorialità innovativa.
Con il “Laboratorio di Creazione di Impresa e Orientamento Professionale”, gli alunni possono iniziare ad assumersi delle responsabilità, migliorare la capacità di esaminare un problema di qualsiasi natura, sviluppare l’attitudine al problem solving, e, non ultimo, alimentare le proprie capacità creative ed innovative in modo che nel corso della vita abbiano la capacità e il coraggio di tracciare rotte del tutto nuove anche nei momenti più difficili in cui sembra che non vi sia alcuna mappa per orientarsi. Al conseguimento di tali obiettivi strategici condivisi, contribuisce la QS & Partners di V. Quagliano & C. che attraverso una puntuale azione di formazione e coaching valorizza le idee dei giovani talenti del Liceo Artistico Sabatini Menna.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2020 - 14:51

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento