Segreti in giallo Edizioni presenta ‘Il richiamo del sangue’ di Gianmario Mattei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Segreti in giallo Edizioni presenta “Il richiamo del sangue” di Gianmario Mattei.
La casa editrice campana chiude il mese di maggio con il primo capitolo di una saga gothic/horror incentrata sulla famiglia dei Van Helsing.

In uscita, giovedì 28 maggio, “Il richiamo del sangue – Van Helsing #1” di Gianmario Mattei. Segreti in giallo Edizioni continua ad arricchire il suo catalogo con nuovi e promettenti autori.
“Il romanzo in uscita è il capitolo iniziale di una saga interamente dedicata ai Van Helsing. Per la prima volta – commentano Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu, direttrici editoriali di Segreti in giallo Edizioni – si racconta la vicenda dell’antagonista per eccellenza di Dracula. Una ricostruzione minuziosa quella fatta dall’autore. Nella narrazione vengono mescolate con perizia storia e leggenda, ricerche e creatività. Al centro ci sono le vicende legate alla famiglia dei Van Helsing. Un romanzo gothic/horror, una nuova lettura avvincente, scelta per i nostri lettori”.
Come sempre il romanzo sarà reperibile su tutte le piattaforme online e nelle librerie italiane (su richiesta).
Chi è Abraham Van Helsing? Quali eventi hanno spinto un semplice professore di medicina ad addentrarsi nei labirintici meandri delle filosofie occulte a tal punto da riuscire a padroneggiare potenti armi metafisiche che gli hanno consentito di sfidare alla pari Dracula?
Un segreto.
Una macchia atavica passata come un pesante fardello di generazione in generazione, che ha reso tutti i membri della famiglia Van Helsing testimoni e attori di terrificanti vicende intinte nel sangue, nella forza indotta dalla disperazione e dal desiderio inappagabile di conoscenza.
Abraham è l’ultimo cacciatore di oscurità della famiglia Van Helsing, costretto dagli eventi a passare il pesante testimone all’unico figlio ancora in vita, Stephan, che dovrà apprendere i segreti del destino che gli si prospetta facendo affidamento sui memoriali dei suoi avi.
Un lungo viaggio che ha inizio dalla lettura di un logoro manoscritto del XV secolo, firmato dal primo cacciatore della loro famiglia: Boudjiewin Van Helsing.

SINOSSI
Amsterdam, 1438. Boudjiewin Van Helsing è sbarcato dalla Santa Trinidad. Un’atmosfera inquietante lo accoglie appena ritornato in patria per presenziare al fidanzamento della sorella Sonja con un ricco principe russo. La gioia del ricongiungimento familiare dura poco. Un oscuro presagio luttuoso incombe. Il Fato avverso ha gli occhi demoniaci di una creatura dalle orrende sembianze e il gusto amaro della morte che travolge i Van Helsing mutando per sempre le loro sorti. Il dolore folle muta in vendetta, così Boudjiewin intraprende un pericoloso viaggio che lo condurrà fino al cospetto di un giovane Vlad.
Minacce mortali, menzogne, terribili rivelazioni e colpi di scena in successione fino all’epilogo.
Ma è solo l’inizio.
Il richiamo del sangue è il primo romanzo della saga dedicata ai Van Helsing.

BIOGRAFIA
Gianmario Mattei nasce il 31 maggio del 1984 allo “Spedali Civili di Brescia” (Lombardia, Italia). Successivamente la famiglia Mattei si trasferisce nel piccolo comune di San Salvatore Telesino (Bn), paese natale del padre, dove Gianmario frequenta le scuole elementari e medie. Conseguita la maturità scientifica lo attende la facoltà di Chimica Industriale presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha già all’attivo la pubblicazione di un primo romanzo legato alla saga dark-fantasy “James Every – La Caduta di Saalbard”.


Torna alla Home

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 maggio: BARI 02 31 81 52 21 CAGLIARI 39 88 84 01 67 FIRENZE 36 30 70 06 41 GENOVA 59 23 61 22 27 MILANO 05 17 69 57 39 NAPOLI 81 62 82 43 50 PALERMO 73 55 62 45 18 ROMA 76 70 01 64 15 TORINO...
Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a quella di Bologna, sia in...
La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...
A teatro non si parla di calcio o, meglio, non si recita calcio. E’ una convenzione non scritta ma ferrea: fa parte del ricco bagaglio di scaramanzie che i teatranti si portano dietro. Parlare di calcio in palcoscenico non è di buon auspicio. Questo spiega la ragione per la...
Il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli è pronto ad accogliere un'affascinante esposizione che unisce arte e scienza, grazie alle opere selezionate della competizione nazionale di Art&Science Across Italy. Con oltre 1300 proposte iniziali, i giudici hanno individuato 54 autori e autrici dei lavori più significativi, che saranno...

IN PRIMO PIANO