Il coronavirus è riconosciuto dall’Inail come infortunio sul lavoro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, Inail: “Riconosciuto come infortunio sul lavoro. Se virus preso al lavoro e persona deceduta è morte sul lavoro”.

“La maggioranza degli infortuni di questo periodo sono riconosciuti come infortunio sul lavoro e non come malattia”: lo ha detto a Radio Popolare il presidente dell’Inail Franco Bettoni, intervistato sull’ultimo rapporto dell’Istituto pubblicato alla vigilia della festa dei lavoratori.

Bettoni ha spiegato che “le malattie virali come il Covid-19 sono una causa violenta di malattia e per tanto sono riconosciute come infortunio”.”Se una persona ha contratto il virus sul lavoro e poi è deceduta è considerato a tutti gli effetti – ha concluso Bettoni – una morte sul lavoro”.

 


telegram

LIVE NEWS

Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE