Mondragone è pronta ad affidare la gara milionaria sui rifiuti all’unica ditta partecipante, ma il sì dell’Anticorruzione tarda ad arrivare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune attende il parere dell’Anac per ufficializzare l’appalto alla Senesi
Potrebbe essere la Senesi ad occuparsi, ancora una volta, del servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata per il Comune di Mondragone. Il condizionale è d’obbligo perché sull’aggiudicazione dell’appalto affidato dall’Ente alla centrale di committenza Asmel pende la spada di Damocle del parere dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone.
La Senesi era stata infatti colpita da interdittiva antimafia dalla Prefettura di Fermo (sospesa con ordinanza cautelare del Tar della Marche) il suo patron Rodolfo Briganti era stato anche arrestato nell’ambito di una inchiesta a Catania.
L’aggiudicazione alla Senesi, unica partecipante alla gara per l’appalto quinquennale da 13 milioni di euro, dovrà quindi essere “cristallizzata con apposito atto determinativo subordinato alla verifica del possesso dei requisiti di ordine generale e speciale autocertificati in sede di gara”.
In attesa del responso dell’Anac, il Comune ha affidato alla stessa Senesi una proroga di 3 mesi per non interrompere un servizio fondamentale per la salute pubblica.

Gustavo Gentile


LIVE NEWS

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono...
DALLA HOME

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE