Sigarette elettroniche, la moda del momento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella nostra quotidianità, ormai le sigarette elettroniche sono diventate una ottima alternativa alle sigarette tradizionali.

Questi dispositivi elettronici vengono presentati in differenti tipi,forme,grandezze e marche.

Solitamente le persone considerano l’acquisto di una sigaretta elettronica sono fumatori occasionali o fumatori accaniti. Le sigarette elettroniche,specialmente tra i giovani, sono cresciute di popolarità in modo esponenziale.

    Ma perchè?

    Ormai tutti come ben sanno, le sigarette normali possono mettere a rischio la nostre salute, a volte in modo fatale. Difatti, ciò che ci porta al passare a una sigaretta elettronica molte volte è proprio per salvaguardare la nostra salute, o perché no, smettere proprio di fumare.

    Se hai deciso di acquistare una sigaretta elettronica, ma non sai su quale lanciarti, gli amici di Magnifici10 hanno recensito 10 delle migliori sigarette elettroniche in commercio nel 2018.

    Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare una sigaretta elettronica rispetto una sigaretta normale.

    Puoi continuare ad avere la tua dose di nicotina eliminando i cattivi odori, bruciature e macchie.

    Le sostanze chimiche del fumo e il fumo del tabacco infatti sono potenti e rimangono persistenti nei polmoni, nell’alito e nei vestiti. Ogni fumatore sa che questi prodotti chimici sono dannosi per la loro salute, danneggiano i polmoni, invecchiano la pelle, macchiano le dita e interferiscono con la circolazione sanguigna ottimale.

    A differenza del fumo del tabacco, i vapori delle sigarette elettroniche che vengono inalati non lasciano nessun’ odore, i vapori si dissolvono nell’aria rapidamente o lasciano un profumo di aromi gradevoli.

    Passare alla sigaretta elettronica ti permette di risparmiare una sostanziale cifra di denaro, ma andiamo a comparare il costo dei due prodotti:

    Un fumatore accanito spende molti soldi ogni giorno per i pacchetti di sigarette.

    Se moltiplichiamo questa spesa giornaliera per un mese, possiamo affermare che un fumatore spende diverse centinaia di euro mensilmente per il tabacco.

    Quando si passa alla sigaretta elettronica, si acquista un oggetto che durerà a lungo se si sceglie il marchio giusto e un prodotto di alta qualità. Le uniche spese da affrontare saranno le batterie e i liquidi, difatti si stima che si risparmi almeno la metà di quanto si spende in sigarette.

    Il fumo passivo è uno degli odori più fastidiosi per i non fumatori: aggrava le allergie, fa bruciare gli occhi, odora di putrido, macchia i vestiti e rimane nell’aria peggio di una nebbia pesante. Non è solo fastidioso, ma anche pericoloso per la salute delle persone che ti circondano.

    Per farla breve, a nessuno piace.

    Il vapore della sigaretta elettronica è un mondo completamente diverso rispetto il fumo della sigaretta. Ha un odore molto più sottile di cui la maggior parte delle persone accanto a te non riesce nemmeno a riconoscere. Il profumo dura solo per pochi secondi e molti lo preferiscono al fumo passivo.

     


    Torna alla Home

    ‘Un posto in scena’ di Marina Tagliaferri al Salone del libro di Torino

    La nota attrice presenterà il libro che celebra i suoi 50 anni di carriera. Marina Tagliaferri, approda al Salone internazionale del libro di Torino. L’appuntamento con la rinomata attrice è fissato per domenica 12 Maggio alle ore 17,30 presso lo stand della Regione Campania. La Tagliaferri presenterà “Un posto in scena”...

    Immagini contraffatte: in Sala Assoli un focus, tra teatro e cinema, sull’opera di Pasquale Marrazzo

    Pasquale Marrazzo, regista di cinema e teatro – napoletano di nascita e milanese d’adozione – torna nei Quartieri Spagnoli, dove, negli anni ’80, muoveva i primi passi al fianco di Gennaro Vitiello; non a caso, il suo primo lungometraggio, Malemare, è interpretato da Enzo Moscato e Cristina Donadio e...

    Corruzione: arrestato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria

    La Guardia di Finanza di Genova ha eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diverse figure di spicco della politica e dell'imprenditoria ligure, tra cui il presidente della Regione Giovanni Toti. L'accusa è di corruzione, associazione per delinquere e finanziamento illecito ai partiti. Tra gli altri indagati figurano...

    Synlab: hacker chiedono un riscatto per non pubblicare dati sensibili dei pazienti

    Un gruppo di hacker sostiene di aver sottratto dati sensibili a Synlab Italia durante un recente attacco ransomware e minaccia di pubblicarli se l'azienda non pagherà un riscatto. Le prime indiscrezioni, non ancora confermate ufficialmente da Synlab, parlano di dati relativi ad analisi cliniche di centri situati in Campania, sebbene...

    IN PRIMO PIANO