Napoli, vedevano farmaci sulla bancarelle in piazza Garibaldi: sequestri e denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Nell’ambito delle attività della Polizia locale nelle zone adiacenti la stazione centrale di Napoli, in particolare nel tratto compreso fra corso Novara e piazza Garibaldi, agenti dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori, di concerto con il personale del servizio di pronto intervento del Comune di Napoli, hanno provveduto a far rimuovere le fioriere in cemento poste sul marciapiede di corso Novara che erano divenute ricettacolo di immondizia, con il potenziale pericolo igienico-sanitario nonché quello di liti ed atti di teppismo anche con l’uso di bottiglie di vetro abbandonate sul posto.
In collaborazione con il personale ANM e IGPDecaux la pensilina della fermata dei bus posta all’angolo fra piazza Garibaldi e corso Novara, è stata ripulita da cartoni, capi di vestiario e suppellettili varie, poichè in futuro dovrà essere adibita a fermata della linea Alibus quale collegamento tra la Stazione e l’Aeroporto di Napoli.
Inoltre, si è proceduto al sequestro di parrucche, cosmetici posti in vendita senza autorizzazione da parte di ambulanti che, alla vista degli agenti, si sono allontanati abbandonando i prodotti sulla strada.
Si è proceduto anche al sequestro di farmaci non prodotti in Italia ed introdotti illecitamente sul territorio nazionale quindi del tutto illegali poiché non sottoposti ai controlli previsti per legge.
Poi gli uomini della U.O. Coordinamento Autorità Giudiziaria, diretta dal Capitano Gabriele Salomone unitamente ai colleghi del Reparto Tutela Ambientale, hanno sorpreso nei pressi dell’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo di via Aulisio, un soggetto alla guida di un’auto rubata e, a seguito degli accertamenti di rito, hanno sequestrato il veicolo e sottoposto a fermo il conducente per identificazione.
Il personale ha poi proceduto alla restituzione del veicolo al legittimo proprietario che aveva denunciato il furto alla Compagnia Carabinieri di Giugliano in Campania nel 2015. Il soggetto fermato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto e ricettazione.


Torna alla Home

Malagò sulla riforma di Abodi: “Già sbagliata dalla forma, rischiamo una figuraccia mondiale”

In una recente intervista rilasciata a 'la Repubblica', il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso serie preoccupazioni riguardo le nuove normative che riguardano il mondo del calcio, temendo che possano provocare una "figuraccia mondiale". Secondo Malagò, l'iter con cui la proposta è stata comunicata evidenzia una mancanza di...

Napoli, la sfida tra i migliori piloti italiani di moto d’acqua ha dato spettacolo sul litorale

Oltre cento centoventi gli atleti in gara nel primo appuntamento per la conquista del titolo tricolore. Si è svolta a Napoli la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024, in uno dei luoghi simbolo della città partenopea, il Lungomare Caracciolo, che ha fatto da sfondo alle evoluzioni dei migliori...

Dimesso dopo nuovo malore Gianni Fabbris portavoce degli allevatori: “La protesta prosegue”

Gianni Fabbris, portavoce del coordinamento unitario degli allevatori bufalini, è stato dimesso dall'ospedale di Aversa , dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito oggi. È tornato al presidio di Casal di Principe, al Centro don Milani, per continuare lo sciopero della fame in corso da 19...

Addio al Flaco Menotti: il calcio argentino piange il Ct campione del mondo ’78

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Cesar Luis Menotti, storico Ct dell'Argentina campione del mondo nel 1978. Si è spento all'età di 85 anni, come ha comunicato la Federcalcio argentina. Menotti, nato a Rosario nel 1939 da una famiglia di emigrati italiani originari di Ancona,...

IN PRIMO PIANO