Londra, esplosione nella metropolitana: sono almeno 20 i feriti. Si cerca un uomo armato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Londra. Sono almeno 20 i feriti nell'esplosione avvenuta stamane alle 8,20 alla metro di Londra, alla fermata di Parsons Green, nella zona di Fulham.L'esplosione è partita da un cestino, nascosto all'interno di una busta dei supermercati Lidl lasciata in uno dei vagoni posteriori. Le foto mostrano i fili e cavi che pendono. Sul posto ci sono le squadre di soccorso, oltre ai vigili del fuoco e agli inquirenti, ma anche numerosi uomini armati. Un uomo armato di coltello è scappato dal luogo dell'esplosione ed è ancora in fuga. che riferisce anche di un uomo armato di coltello che sarebbe ancora in fuga. Sul posto, aggiunge il tabloid, sono stati chiamati gli artificieri per disattivare un secondo ordigno. L'esplosione è partita da un cestino, nascosto all'interno di una busta dei supermercati Lidl lasciata in uno dei vagoni posteriori. Le foto mostrano i fili e cavi che pendono. Rapidamente sono giunti sul posto i soccorsi, con numerose ambulanze, vigili del fuoco e di polizia, mentre Scotland Yard ha fatto sapere di aver avviato immediatamente le indagini. Gli artificieri della polizia londinese sono stati quindi chiamati a disinnescare un secondo ordigno esplosivo trovato nella metropolitana di Parson Green, secondo quanto ha riferito il Daily Mail online. Testimoni hanno riferito che il vagone della metro dove è avvenuta l'esplosione è stato invaso da “una palla di fuoco”. “Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green”, ha detto un altro testimone. Circolano anche foto di feriti con bruciature sulla fronte. “Ho visto una donna con ustioni sulla faccia e sulle gambe che veniva portata via in barella”, ha raccontato la presentatrice della Bbc Sophie Raworth che si trovava alla stazione della metropolitana di Parsons Green dopo l'esplosione avvenuta a bordo di un treno della metro di Londra. La giornalista ha raccontato del panico a cui ha assistito con decine di persone che, proprio nell'orario di punta, cercavano di allontanarsi dalla carrozza su cui si era udito un forte boato. Rapidamente, le autorità londinesi hanno chiuso parzialmente la linea metropolitana District, che conta tra le sue fermate anche quella di Parson Green, tra le fermate di Earls Court e Wimbledon.

Agenti antiterrorismo della polizia britannica sono intervenuti a Parsons Green, nel sud-ovest di Londra. Sono state chiuse le stazioni della linea verde District Line tra Earls Court e Wimbledon.

Passeggeri terrorizzati dopo l'esplosione su un treno della metro di Londra sono fuggiti dando vita ad una pericolosa calca. Quando il treno si è fermato alla stazione di Parsons Green, i passeggeri sono saltati fuori dalle carrozze e si sono messi a “correre per la loro vita”, come ha scritto un testimone in un tweet. Le fiamme hanno invaso una carrozza e si sono propagate lungo il treno, inducendo i passeggeri a calpestare gli altri per fuggire.


Torna alla Home


telegram

Le canzoni napoletane più popolari su YouTube: Geolier e Liberato al top

La musica in dialetto sta guadagnando sempre più popolarità, soprattutto grazie alla diffusione di piattaforme come YouTube. In Italia, i dialetti sono una ricchezza culturale che si esprime anche attraverso la musica. Negli ultimi anni, diversi artisti hanno portato le loro canzoni in dialetto al successo, conquistando milioni di...

Ufficiale: Allegri esonerato. Il comunicato della Juventus

La Juventus comunica l'esonero di Massimiliano Allegri dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La decisione è stata presa in seguito ad alcuni comportamenti tenuti da Allegri durante e dopo la finale di Coppa Italia, che il club ha ritenuto incompatibili con i valori della Juventus e con il comportamento...

IN PRIMO PIANO