

Nella foto, un particolare della vicenda.
Giovanni Di Lorenzo e il Napoli ancora insieme. Il club azzurro ha ufficializzato il rinnovo del capitano fino al 30 giugno 2030, prolungando un rapporto iniziato nell’estate del 2019 e diventato negli anni uno dei legami più solidi della squadra.
L’annuncio è arrivato attraverso i canali social della società di Aurelio De Laurentiis, accompagnato da un messaggio inequivocabile: «Congratulazioni, capitano».
Nel comunicato ufficiale, il Napoli ha formalizzato l’accordo: «La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2030».
Alla scadenza dell’intesa, il difensore avrà quasi 37 anni e potrebbe quindi concludere la propria esperienza professionale ai piedi del Vesuvio.
Una storia cominciata il 24 agosto 2019, quando Di Lorenzo fece il suo esordio con la maglia azzurra nel successo esterno contro la Fiorentina. Appena una settimana più tardi arrivò anche il primo gol, nella trasferta di Torino contro la Juventus.
Da allora il capitano ha costruito numeri importanti con il Napoli: 307 presenze e 20 reti, oltre a un palmarès impreziosito da due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Il club ha ripercorso le tappe della sua avventura nel comunicato: «Il 24 agosto 2019 Di Lorenzo fa il suo esordio in maglia azzurra in occasione del successo esterno, al Franchi, contro la Fiorentina. Una settimana più tardi arriva il suo primo sigillo nella trasferta di Torino al cospetto della Juventus. Ha collezionato 307 presenze con 20 gol. Ha vinto con i colori azzurri 2 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Congratulazioni, Capitano».
Di Lorenzo diventa così uno dei simboli della storia recente del Napoli. Capitano nelle due stagioni culminate con la conquista dello scudetto, resta legato al club fino al 2030, con l’obiettivo di proseguire ancora a lungo la propria avventura in maglia azzurra.
È difficile non provare un senso di profonda frustrazione e sgomento di fronte all'ennesimo episodio… Leggi tutto
Si sono concluse con un lieto fine le ricerche della giovane di cui era stata… Leggi tutto
È tornata al centro del confronto politico l’emergenza dei Campi Flegrei dopo la forte scossa… Leggi tutto
Non è ancora finita l’emergenza ad Airola, dove proseguono le operazioni di spegnimento dei focolai… Leggi tutto
Carlo Alvino accende il dibattito sul Napoli nella settimana che porterà alla sfida di sabato… Leggi tutto
Via Epomeo potrebbe trasformarsi, almeno per alcune ore del fine settimana, in un’area libera dal… Leggi tutto