Pompei, spara a salve contro la casa dell’ex: arrestato

Il Commissariato di Pompei ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati, porto abusivo di arma e esplosioni pericolose ai danni dell’ex compagna.

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno arrestato un uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati, porto abusivo di arma da sparo ed esplosioni pericolose. Il provvedimento, disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, prevede la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dal Commissariato di Pompei, hanno raccolto gravi indizi a carico dell’indagato, che durante e dopo la relazione sentimentale con la vittima avrebbe compiuto ripetuti atti di violenza fisica e psicologica, minacce di morte e comportamenti intimidatori, anche alla presenza del figlio minore della coppia.

In particolare, il 7 luglio scorso, l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi a salve vicino all’abitazione dell’ex compagna con una pistola scacciacani, per generare ulteriore terrore nella vittima.

Il giudice ha ritenuto fondate le esigenze cautelari per proteggere la vittima e ha disposto l’arresto domiciliare con controllo elettronico. Il procedimento è ancora in corso, e vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Girolamo Serrapica

Ultime Notizie

Allegri: «Domani c’è solo da portare la partita a casa»

Castel Volturno  «In questi momenti meno si pensa e più facciamo, meglio è». Massimiliano Allegri… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 14:05

Controlli notturni a Santa Maria Capua Vetere: 4 denunce

Intensificati i controlli dei Carabinieri a Santa Maria Capua Vetere e nei comuni vicini, con… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 13:53

Tentato omicidio in tribunale a Trieste: militare aggredisce l’ex dopo la sentenza

Un militare dell'Esercito ha aggredito violentemente la sua ex compagna in aula subito dopo la… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 13:43

E’ ai domiciliari, litiga con la moglie: esce, va dai carabinieri e si fa arrestare

La scena farebbe quasi sorridere se non si trattasse di un reato. Nella tarda serata… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 13:16

Superenalotto: dei 223 milioni vinti a Oggiono, lo Stato incassa 44,6 milioni

Il jackpot record da 223,1 milioni di euro è stato centrato a Oggiono. Lo Stato… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 13:07

Caso Domenico, l’avvocato Petruzzi: «Oppido non è scagionato»

Napoli - Cinquantatré? No: sono oltre 550 pagine — circa 600 secondo le diverse ricostruzioni… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 12:42