Malagò: «Sto parlando con Mancini», a breve l’annuncio

Roma – «Sto parlando con Roberto Mancini per il ruolo di nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio». Con queste parole Giovanni Malagò, presidente della Figc, ha aperto ufficialmente la strada al ritorno in panchina del tecnico che ha già vinto l’Europeo con gli Azzurri. L’annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di martedì 28 luglio 2026, nel corso del Consiglio federale riunito a Roma.

La fumata bianca segue la lunga giornata di ieri, quando i contatti tra il numero uno federale e l’ex ct si erano intensificati fino a tarda sera.

Ora mancano solo gli ultimi dettagli prima dell’ufficializzazione. A breve, ha fatto sapere lo stesso Malagò, verrà formalizzato anche l’incarico di Claudio Ranieri come nuovo direttore tecnico della Nazionale, a completare la cornice scelta per rilanciare il calcio italiano.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, Parthenope cerca 1 Professore di prima fascia nel settore GIUR-06/A; scadenza bando 16 novembre 2026

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 09:27

Boscoreale, bobcat distrutto nel cantiere di Piazza Sant’Anna

Ieri sera un incendio ha interessato un bobcat all’interno del cantiere per i lavori di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 08:46

Diciottenne accusato di estorsione e maltrattamenti ai genitori: resta in carcere a Benevento

Resta detenuto nel carcere di Benevento il diciottenne I. A., originario di Frasso Telesino, arrestato… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 06:04

Oroscopo oggi 3 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di oggi, martedì 3 novembre 2026, segno per segno, con un focus su… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 05:25