Il Comune di Sorrento assegna un locale di 80 mq in comodato d’uso gratuito alla Capitaneria di Porto per garantire una presenza costante e migliore nei servizi marittimi, inclusa la gestione del traffico crocieristico.


Sorrento: alloggi gratuiti per il personale della Capitaneria di Porto nel centro storico
Sorrento- In un passo significativo per potenziare i servizi marittimi in città, la commissaria straordinaria del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha disposto l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di un locale di circa 80 metri quadrati nel cuore del centro storico. La struttura sarà destinata agli alloggi per il personale in servizio presso la Capitaneria di Porto locale.
La decisione arriva dopo un’attenta interlocuzione con il comandante della Capitaneria di Porto di Sorrento, Maurizio Bellotti, che aveva sottolineato l’urgenza di reperire una sistemazione adeguata per i militari dell’Ufficio Locamare. L’obiettivo è garantire una presenza costante e integrata del personale, anche durante le ore notturne, migliorando così l’efficienza dei servizi rivolti all’utenza marittima e balneare, con particolare attenzione al crescente traffico crocieristico che interessa la città.
La concessione del locale rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza e l’organizzazione delle attività portuali, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale nell’offrire supporto concreto alle istituzioni impegnate nella gestione delle risorse e della sicurezza del territorio costiero.
A Maddaloni, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni su segnalazione al 112:… Leggi tutto
I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Napoli e i funzionari dell’Ufficio… Leggi tutto
Durante un controllo di routine su via Nazionale Appia, i Carabinieri hanno sequestrato droga, denaro… Leggi tutto
Tra vigne, strade ondulate e terra coltivata, le lagane e ceci accompagnano il paesaggio di… Leggi tutto
I Carabinieri Forestale di Marcianise hanno denunciato un agricoltore per combustione illecita di rifiuti a… Leggi tutto
Sarà pronunciata il prossimo 22 dicembre la sentenza del processo sulla scomparsa di Diego Armando… Leggi tutto