

L'arsenale sequestrato
Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, insieme al personale del GICO del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno, hanno eseguito l’arresto di un cittadino egiziano di 27 anni con l’accusa di detenzione illegale di armi e ricettazione.
L’operazione è scattata dopo un’attività investigativa che avrebbe portato gli inquirenti a ritenere che il giovane potesse custodire armi all’interno della propria abitazione.
Durante la perquisizione domiciliare, secondo quanto riferito dagli investigatori, sarebbero stati rinvenuti e sequestrati un fucile Winchester calibro 12 e una carabina Ruger modello AR 556 calibro .223 Remington, oltre a numerose munizioni di diverso calibro.
Le armi sarebbero state occultate nell’abitazione dell’indagato. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro perché ritenuto presunto provento di furto.
Gli accertamenti sono stati estesi anche all’autovettura in uso al 27enne. Il veicolo è stato sequestrato nell’ambito di ulteriori verifiche legate all’ipotesi di riciclaggio.
Al termine delle formalità di rito, e su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato trasferito presso la Casa circondariale di Salerno, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in vista dell’udienza di convalida.
Come previsto dalla normativa vigente, il provvedimento cautelare è suscettibile di impugnazione. Le contestazioni formulate dalla Procura sono attualmente nella fase delle indagini preliminari e dovranno essere valutate dal giudice nei successivi gradi del procedimento.