

Nella foto, un particolare della vicenda.
Avellino – I militari del Nucleo di polizia economico‑finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino sono intervenuti presso un’azienda produttrice di gru, verricelli e sollevatori situata nella provincia. Durante l’ispezione hanno scoperto che un’area di circa seimila metri quadrati era stata trasformata in una discarica abusiva.
All’interno del sito erano accatastati autocarri fuori servizio, parti di motori, cisterne, escavatori e mezzi agricoli in disarmo, oltre a una notevole quantità di oli esausti e altri rifiuti speciali pericolosi. La presenza di tali materiali, classificati come rifiuti pericolosi, ha
fatto scattare immediatamente il sequestro preventivo dell’intera zona.
Il responsabile della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione delle norme ambientali (art. 256‑bis del Codice dell’ambiente) e per gestione illecita di rifiuti.
Secondo quanto disposto dalle autorità, dovrà ora farsi carico della rimozione di tutti i rifiuti, del ripristino dello stato dei luoghi e dello smaltimento secondo le procedure previste dalla normativa.
L’operazione rientra nell’ambito di un’intensificata attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza, finalizzata a contrastare i fenomeni di abbandono illegale di rifiuti e a tutelare l’ambiente e la salute pubblica delle comunità locali.
L'estate morde la Campania e Napoli si prepara ad affrontare i giorni più critici dell'ondata… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-28-52-62-79-86 Numero Jolly: 61 Numero Superstar:31 Leggi tutto
Un video senza prove, amplificato dall’algoritmo di TikTok, può trasformare una voce assurda in paura… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 6 – 8 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 18 luglio 2026 Bari 65 – 47 –… Leggi tutto
Germania - Bufera mediatica e politica sul capogruppo dell'Unione (Cdu/Csu) in Germania Jens Spahn per… Leggi tutto