AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 14:56
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 14:56
15.2 C
Napoli

Tragedia ad Agropoli: l’auto vola nel vuoto e piomba in un parcheggio, morto un 80enne

Il dramma in via Vico: l’uomo è deceduto sul colpo, mentre la moglie è ricoverata in gravi condizioni. Tra le ipotesi un malore improvviso al volante.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agropoli – Una mattinata di ordinaria quotidianità si è trasformata in tragedia a pochi passi dall’Istituto Clinico Mediterraneo. In via Giambattista Vico, un’auto con a bordo una coppia di anziani è precipitata nel vuoto dopo un volo di diversi metri, terminando la sua corsa in un parcheggio privato sottostante. Per il conducente, un uomo di oltre ottant’anni originario di Santa Maria di Castellabate, non c’è stato nulla da fare.

La dinamica dello schianto

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, il veicolo procedeva lungo la carreggiata quando, improvvisamente, ha sfondato la ringhiera di protezione e la recinzione interna. Dopo il salto nel vuoto, l’auto si è schiantata violentemente contro una vettura in sosta nel piazzale privato. L’impatto è stato fatale per l’anziano conducente, spirato immediatamente tra le lamiere. La moglie, seduta al suo fianco, è stata estratta viva dai soccorritori: nonostante le gravi ferite riportate, la donna era cosciente al momento del trasporto d’urgenza in ospedale.

Soccorsi e messa in sicurezza

Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, il cui lavoro è stato fondamentale per liberare i corpi dall’abitacolo accartocciato. L’incidente ha causato anche la rottura di alcune tubature del gas nell’area del parcheggio, rendendo necessario l’intervento dei tecnici per la messa in sicurezza della zona. Gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno effettuato i rilievi per determinare le cause del volo fatale.

Ipotesi malore e caos viabilità

L’ombra di un malore improvviso è la pista principale battuta dagli inquirenti: l’ottantenne potrebbe aver perso i sensi proprio mentre transitava nei pressi della clinica, perdendo totalmente il controllo del mezzo. Le indagini sono tuttora in corso per escludere eventuali guasti meccanici. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione: il traffico in via Pio X è rimasto completamente paralizzato per ore, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA