Cronaca Giudiziaria

Sarno, l’assassino del salumiere salvato dal linciaggio

Condivid

Sarno – Assassino ‘salvato’ dalla polizia da un tentativo di linciaggio dopo aver ucciso Gaetano Russo con dieci coltellate. Le scene riprese con un telefono cellulare fuori dalla salumeria di via Falciani stanno facendo il giro del web.

Riprendono l’arrivo di una volante della polizia e l’intervento di un uomo che si è appreso essere un carabiniere in borghese mentre intimano a Sirica di aprire la porta e uscire dal negozio.

Le urla dei familiari accorsi davanti al negozio, i figli che inveiscono e le forze dell’ordine che dopo aver afferrato Andrea Sirica, 35 anni, pluripregiudicato per reati di droga, stentano a malapena a trattenerlo e a sottrarlo ai calci e ai pugni dei figli di Gaetano Russo.

Sirica tenta di sottrarsi alle botte ma anche ai poliziotti che non riescono a strappare l’assassino alle grinfie dei familiari.

Dopo circa tre minuti, Sirica viene messo di forza della volante della polizia e portato in commissariato.

Mentre continuano le urla strazianti dei figli e della moglie di Gaetano Russo che giace riverso dietro il bancone della sua salumeria-panificio in una pozza di sangue, senza vita.

Sirica, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, aveva bussato alla porta del negozio verso le 00,45 della notte tra lunedì e martedì. Nel negozio c’erano Gaetano Russo e la figlia 19enne, contro la quale il pregiudicato si era scagliato. E proprio per difendere la ragazza il salumiere è stato aggredito da Andrea Sirica che ha afferrato un coltello dal bancone e ha cominciato a pugnalarlo.

La giovane figlia del salumiere ha tentato di difendere il padre ma non ci è riuscita.

A quel punto le urla, le richieste di soccorso e la chiamata alla polizia del vicino commissariato.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, come si vede dal video amatoriale, Sirica era ancora barricato dentro.

Due poliziotti e un carabiniere in borghese gli hanno urlato di aprire la e uscire. Con un calcio hanno sfondato la porta e tirato fuori il pregiudicato che a quel punto è stato aggredito dai un gruppo di familiari della vittima.

Quando Sirica era già a terra e ammanettato i figli della vittima hanno cominciato a colpirlo, a urlargli contro. Attimi interminabili fino a quando gli agenti sono riusciti a trascinare il 35enne in auto e a sottrarlo dal tentativo di linciaggio.

 
Sarno, l’assassino del salumiere salvato dal linciaggio
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico