Calcio

Roma, Gasperini: «Usciamo con un po’ di rammarico. Nel finale mancata malizia…»

Condivid

La Roma esce dal Maradona con un punto e con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Gian Piero Gasperini non nasconde il rammarico dopo il 2-2 contro il Napoli, soprattutto per un finale che poteva essere gestito meglio.

«Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, come sempre nel corso di questo campionato. Purtroppo ne usciamo anche stasera con un po’ di rammarico. Oggi nel finale è mancata probabilmente un po’ di malizia. Noi finiamo spesso le gare con questi ragazzi che devono crescere, mettere minuti e acquisire personalità», dice il tecnico giallorosso ai microfoni di Dazn. Un’analisi lucida, che mette insieme soddisfazione per la prestazione e consapevolezza dei limiti ancora da colmare.

Protagonista assoluto ancora una volta Malen, autore di una doppietta che aveva portato la Roma due volte in vantaggio. Gasperini non usa mezzi termini nel valutare l’impatto dell’attaccante: «Probabilmente l’avessimo avuto dall’inizio del campionato avremmo qualche punto in più, ma la squadra è in crescita a prescindere. Sono sempre stato straconvinto su di lui, ha le caratteristiche perfette dell’attaccante. Oggi non era facile anche in occasione del rigore contro un portiere come Milinkovic, ma è stato bravo».

Lo sguardo è già rivolto alle prossime settimane e al possibile salto di qualità offensivo. «Se riusciamo a recuperare Dybala e ad avere Soulé in condizioni migliori, si può ancora migliorare», conclude Gasperini, lasciando intendere che la Roma non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa