AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 11:33
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 11:33
10.5 C
Napoli

Napoli, rapina violenta in farmacia: arrestato 46enne

L’uomo ha minacciato di morte una dipendente e colpito un collega con un pugno prima di fuggire con l’incasso.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – I Carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno arrestato un uomo di 46 anni, ritenuto il responsabile di una violenta rapina consumata all’interno di una farmacia locale. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura.

L’aggressione e il pugno al dipendente

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo è entrato in azione poco prima dell’orario di chiusura. Una volta dentro, ha minacciato di morte una dipendente per costringerla a farlo accedere all’area dietro il bancone, dove si trovava la cassa.

In quel momento è intervenuto un secondo dipendente nel tentativo di fermarlo, ma è stato violentemente colpito con un pugno all’occhio dal rapinatore.

La fuga con il bottino

Sotto la minaccia costante, il 46enne ha costretto il personale ad aprire il registratore, prelevando circa 500 euro in contanti. Subito dopo si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce fino all’identificazione avvenuta grazie agli elementi raccolti dai militari e coordinati dalla Procura di Napoli.L’arrestato si trova ora in carcere in attesa di giudizio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA