

Nella foto la stazione di Napoli centrale
Non ha perso tempo il borseggiatore, un 35enne algerino già noto alle forze dell’ordine. Ieri, nell’area antistante la Stazione Centrale di Napoli, ha approfittato di un attimo di distrazione di un viaggiatore seduto e ha fatto sparire il suo borsello.
A osservare la scena, con la tipica prontezza d’animo, era un poliziotto della Questura di Livorno, momentaneamente libero dal servizio e presente in città per motivi personali. Mentre il ladro si dava alla fuga, l’agente non ha esitato un secondo.
Il blitz in collaborazione con la Polfer
L’agente ha immediatamente allertato e poi collaborato con gli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnati nel dispositivo “Stazioni Sicure”. Insieme hanno raggiunto il fuggitivo, riuscendo a bloccarlo dopo un breve ma concitato inseguimento.
Il 35enne è stato tratto in arresto per i reati di furto con destrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale. La refurtiva, sottratta pochi minuti prima, è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, che ha così evitato di subire conseguenze più gravi dal furto.