Cronaca Napoli

Ore di angoscia a Melito: scomparse nel nulla le 15enni Anna Angiolini e Laura Fabozzi

Pubblicato da
Rosaria Federico

Melito – Sono ore di profonda apprensione a Melito, nell’hinterland a nord di Napoli. Da ieri pomeriggio si sono perse completamente le tracce di due ragazzine di soli 15 anni: Anna Angiolini e Laura Fabozzi.

Un allontanamento improvviso, avvolto nel mistero e accompagnato dal silenzio dei telefoni cellulari, risultati fin da subito irraggiungibili. Le famiglie, gettate nello sconforto, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e sporto formale denuncia di scomparsa.

L’ultimo avvistamento in via Roma

La ricostruzione delle ultime ore prima della sparizione si basa sui pochi elementi al momento disponibili. Le due ragazze si sono allontanate insieme intorno alle 17:00 di ieri.

L’ultimo avvistamento accertato le colloca in via Roma, nei pressi della filiale UniCredit. Da quel momento, il buio. Nessun messaggio, nessuna chiamata ad amici o parenti. Un silenzio che ha fatto scattare la macchina delle ricerche, attualmente in pieno svolgimento su tutto il territorio e nei comuni limitrofi.

I dettagli per il riconoscimento

Per facilitare le ricerche e raccogliere eventuali segnalazioni, i familiari hanno diffuso sui social network dettagli fondamentali sull’abbigliamento che le giovani indossavano al momento della scomparsa, oltre a indicazioni sui presunti spostamenti. Laura Fabozzi vestiva completamente di scuro: leggings neri, felpa nera e giubbino nero.

Secondo uno degli appelli diffusi in rete, la ragazza sarebbe stata diretta verso il negozio “Digital Lab”.

Anna Angiolini, invece, indossava una tuta da pallavolo blu e rossa e portava con sé un borsone sportivo, sempre legato alla pratica del volley. L’appello a lei dedicato suggerisce che potesse essere diretta verso il centro commerciale “Molino”.

Il tam tam sui social e l’appello a chi sa

Mentre le forze dell’ordine setacciano la zona e vagliano eventuali immagini di videosorveglianza, la mobilitazione corre anche sul web. Amici, conoscenti e semplici cittadini stanno condividendo incessantemente foto e identikit delle due quindicenni nel tentativo di allargare il più possibile la rete delle segnalazioni.

Il messaggio dei familiari è disperato e categorico: “Anche una piccola informazione può fare la differenza. Condividete il più possibile”. L’invito rivolto a chiunque abbia visto Anna e Laura, o sia in possesso di qualsiasi dettaglio utile alle indagini, è di contattare immediatamente il 112 o di rivolgersi alla caserma dei Carabinieri o al commissariato di Polizia più vicino.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Incendio a Pozzuoli, la concessionaria distrutta: la promessa di ripartire subito

Mentre le famiglie evacuate a Pisciarelli rientrano nelle loro case dopo una notte di terrore… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 11:54

Domenico Sepe porta Parthenope negli abissi: l’arte napoletana scende in mare per scrivere una nuova leggenda

Un artista, una sirena e il mare di Napoli: nasce un museo dove la scultura… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 11:00

Pagani, lite in famiglia: 58enne ucciso dal figlio

Un dramma familiare squarcia il silenzio dell’alba a Pagani, nel Salernitano. Un uomo di 58… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 10:35

Meteo Napoli e Campania per oggi 14 luglio: sole pieno e punte fino a 35 gradi

Napoli e Campania si preparano a una giornata di piena estate, con condizioni meteorologiche stabili,… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 10:14

I Troncone dal carcere contro i loro affiliati: «Si vogliono atteggiare a Totò Riina…»

Napoli, 2 marzo 2024. È il giorno successivo alla sparatoria di via delle Scuole Pie.… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 10:00