Sono originarie di Sorrento le due persone decedute nell’incidente stradale avvenuto ieri sera lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, alle porte di Nola. Si tratta di Antonio Cianciullo, 65 anni, e della moglie Teresa Di Lanno, 61 anni, (originaria di Marano) dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento.
La notizia ha scosso la comunità sorrentina e anche il sindacato Flaica Cub. Il dirigente Rosario Fiorentino, in un post sui social, ha espresso dolore per l’accaduto e ha annunciato le bandiere a lutto, partecipando al cordoglio dei figli e dei familiari.
Lo schianto sull’A16 in direzione Napoli
L’incidente si è verificato nella serata di ieri sull’A16, carreggiata in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola, in prossimità dello svincolo per l’A30. Il violento scontro tra due autovetture è stato fatale per due occupanti: i soccorsi si sono rivelati inutili.
I rilievi della Polizia Stradale
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale (competente per il tratto), che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e avviare gli accertamenti sulle eventuali responsabilità.
Le cause del sinistro restano al vaglio degli investigatori: al momento non viene esclusa alcuna ipotesi e le verifiche proseguono per chiarire cosa abbia provocato la collisione in un tratto particolarmente trafficato.
Traffico deviato per i soccorsi
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, la circolazione è stata temporaneamente deviata all’uscita dell’A30, al casello di Nola. Secondo quanto riferito, in direzione del capoluogo non si sarebbero registrate ripercussioni significative grazie alla gestione della viabilità da parte delle forze dell’ordine presenti sul posto.
Il dolore del sindacato
“La notizia mi ha sconvolto e mi rattrista tantissimo!, scrive sui social Rosario Fiorentino responsabile del sindacato”. E poi aggiunge: “Una famiglia distrutta . Sono profondamente addolorato. Non doveva succedere Il sindacato Flaica Cub avvolge le proprie bandiere a lutto e partecipa con commozione e tristezza al dolore dei figli e dei familiari tutti. Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro ed ai diritti. Alla dignità di chi lavora. Esempi di vit . Non vi dimenticheremo mai”.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti