La figlia di Luigi Marchesani, 40 anni di Agropoli, aveva denunciato la scomparsa del padre sei giorni fa. Preoccupata dal silenzio prolungato e dall’impossibilità di contattarlo al telefono, ha allertato le forze dell’ordine.
Immediatamente è scattato il piano di ricerca, coordinato dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli con il supporto della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile.
Le prime indagini sulla collina di San Marco
Le operazioni si sono concentrate sulla collina di San Marco, in via Pirandello vicino alla statua di San Francesco. Lì è stato rinvenuto l’Ape Car in uso a Marchesani. Il territorio impervio, con fitta vegetazione, dislivelli e zone scoscese, ha complicato le verifiche. Sul posto è intervenuto un drone per sorvolare le aree più difficili, ma non sono emerse tracce significative. L’Ape è stata rimossa con un carro attrezzi.
L’avvistamento e il rintraccio definitivo a Salerno
Nei giorni scorsi Marchesani è stato avvistato a Salerno, spostando lì il focus delle ricerche. Sabato è stato controllato dalla polizia, ma dopo gli accertamenti si è allontanato di nuovo. Le indagini sono proseguite senza sosta fino al rintraccio nelle ultime ore, che ha chiuso la vicenda con un lieto fine.
La famiglia e la comunità di Agropoli tirano un sospiro di sollievo dopo giorni di apprensione. Resta da chiarire il motivo dell’allontanamento e i movimenti dell’uomo: gli accertamenti proseguono.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti