

Lo scontro tra tifosi Napoli e Lazio in autostrada
Frosinone– Momenti di tensione all’alba di oggi lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone, dove si sono verificati violenti scontri tra tifosi della Lazio e del Napoli.
L’allarme è scattato nelle prime ore della mattinata, quando è stata segnalata la presenza di numerose persone, con il volto coperto e armate di bastoni, che si stavano affrontando sulla carreggiata in direzione Nord.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato, ma all’arrivo delle pattuglie i partecipanti agli scontri si erano già dileguati. Secondo le prime ricostruzioni investigative, il confronto avrebbe coinvolto un gruppo di sostenitori laziali, di ritorno dalla trasferta di Lecce, e tifosi del Napoli diretti a Torino per la gara di campionato in programma in serata contro la Juventus.
Una pattuglia della Polizia Stradale avrebbe assistito direttamente alla colluttazione nei pressi dello svincolo di Pofi. I mezzi utilizzati dai tifosi, in gran parte minivan, hanno successivamente proseguito la marcia superando Anagni, inseguiti dalle pattuglie della Stradale e dalle volanti.
Nel corso degli scontri sono stati registrati anche danni ad alcune autovetture parcheggiate presso l’area di servizio Macchia Est. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per identificare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono tuttora in corso.