Notte di terrore a Giugliano in Campania, dove la temuta “banda della marmotta” ha messo a segno un colpo spettacolare ai danni della filiale della Banca di Credito Popolare in via Aniello Palumbo.
L’assalto, consumato intorno alle 3.20, ha svegliato l’intero quartiere con due esplosioni in rapida successione. I malviventi sono riusciti a sradicare l’Atm portandosi via tutto il contante custodito all’interno, la cui entità è ancora in fase di quantificazione.
L’allarme è scattato grazie alle telefonate disperate di numerosi residenti terrorizzati dai boati. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del commissariato locale, che si è trovato davanti a uno scenario devastante: il prospetto dell’edificio gravemente danneggiato e l’area circostante disseminata di detriti.
La trappola dei chiodi
Elemento ancora più inquietante emerso dalle indagini: i banditi avevano preparato meticolosamente il terreno per garantirsi la fuga. Prima di agire, hanno cosparso l’asfalto con centinaia di chiodi, trasformando le strade d’accesso in una vera e propria trappola per le forze dell’ordine.
La strategia si è rivelata efficace: diverse auto sono rimaste bloccate con gli pneumatici forati, rallentando l’intervento degli agenti mentre la banda completava il colpo e si dileguava.
Gli investigatori della sezione Volanti hanno immediatamente avviato i rilievi tecnici sul luogo del crimine, repertando ogni possibile traccia lasciata dal commando.
Le indagini in corso
La polizia ha già acquisito i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Gli inquirenti confidano che le immagini possano fornire elementi decisivi per risalire all’identità dei componenti della banda e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’assalto.
Il modus operandi conferma la firma della “banda della marmotta”, gruppo criminale già noto alle forze dell’ordine per una serie di colpi analoghi messi a segno negli ultimi mesi nel territorio campano.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti