Giugliano, picchia la sorella con una mazza da baseball: arrestato 41enne. A casa pistola sotto il materasso

Maltrattamenti in famiglia e armi clandestine: l’intervento dei carabinieri
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano – Violenza tra le mura domestiche e un’arma nascosta sotto il letto. È accaduto a Giugliano in Campania, dove i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato un 41enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

L’intervento dei militari è scattato in seguito alla segnalazione di una lite in un appartamento della città. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato una donna di 51 anni in evidente stato di agitazione: poco prima era stata aggredita dal fratello.

Calci, pugni e colpi di mazza

Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe stata colpita con calci e pugni e aggredita anche con una mazza da baseball. Un’escalation di violenza che ha richiesto l’immediata attivazione delle ricerche dell’uomo, rintracciato e bloccato poco dopo nei pressi dell’abitazione.

La vittima ha raccontato ai militari di subire da anni maltrattamenti da parte del fratello. Non solo lei: anche la madre 73enne sarebbe stata più volte bersaglio delle aggressioni. L’uomo, tossicodipendente, avrebbe preteso quotidianamente denaro per acquistare droga, scatenando in caso di rifiuto violenze e minacce.

La scoperta sotto il materasso

Durante la perquisizione dell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto la mazza da baseball utilizzata per l’aggressione. Ma non solo. Nella camera da letto del 41enne, nascosti sotto il materasso, c’erano anche una pistola revolver calibro 38 – risultata rubata in Francia – e un giubbotto antiproiettile.

L’arma sarà ora sottoposta ad accertamenti balistici per verificare un eventuale coinvolgimento in fatti di sangue o altri episodi criminosi.

Per il 41enne si sono aperte le porte del carcere. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia, mentre ulteriori contestazioni potrebbero emergere alla luce degli accertamenti sull’arma clandestina trovata nell’abitazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

Questa storia è molto brutta,lo dico senza giudizzaio,ma pare che la famiglia subiva da anni violenze,la donna erano terrorizata,la madre 73anni sofferiva pure,nessunointervento prima? i carabinieri sono arrivata dopo la segnalazione,il 41enne han trovato con mazza e pistola nascosta,mi auguro che la giustiziae faccia il suo corso e che aiuti i parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA