Cronaca di Napoli

Napoli, evade dai domiciliari per spacciare: secondo arresto in pochi giorni per Francesco Autiero

Condivid

Napoli - Evade dagli arresti domiciliari per tornare a spacciare droga e finisce nuovamente in carcere nel giro di pochi giorni. È quanto accaduto a Francesco Autiero, 47 anni, residente nel quartiere San Pietro a Patierno, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

Nel pomeriggio di giovedì, gli agenti della squadra investigativa e operativa del Commissariato di Secondigliano hanno tratto in arresto l’uomo con le accuse di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per Autiero si tratta del secondo arresto in pochissimo tempo: era stato infatti fermato lo scorso 2 dicembre per gli stessi reati.

I poliziotti si erano recati presso la sua abitazione, dove il 47enne si trovava sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, per riconsegnargli alcuni telefoni cellulari sequestrati durante la precedente operazione. Giunti sul posto, gli agenti hanno però constatato che l’uomo non era in casa. Poco distante, in strada, lo hanno individuato mentre stava cedendo una dose di cocaina.

Bloccato immediatamente, Autiero è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida. La dose di stupefacente appena venduta è stata sequestrata, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.

L’episodio si inserisce in un contesto investigativo già noto agli inquirenti. All’inizio del mese, durante servizi di controllo mirati in largo IV Aprile, nei pressi dell’ufficio postale, gli agenti avevano osservato Autiero mentre effettuava diverse cessioni di sostanza stupefacente. Fermato insieme a uno degli acquirenti, era stato trovato in possesso di sette involucri di cocaina e di 110 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Al termine degli accertamenti, anche in quella circostanza, il 47enne era stato arrestato dal personale del Commissariato di Secondigliano, mentre il cliente era stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di stupefacenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Rosaria Federico