A Napoli, nel quartiere Vomero–Arenella, la denuncia arriva con immagini che non lasciano spazio a interpretazioni: rifiuti fognari, detriti e sacchetti ammassati lungo la Discesa Cavone, nel borgo di Case Puntellate, giacciono da oltre quindici giorni davanti ai cancelli delle abitazioni. Una situazione che i residenti definiscono “fuori controllo”, tra cattivi odori, rischio igienico e pericolo d’incendi.
A raccogliere l’allarme di una cittadina esasperata è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, insieme al consigliere municipale di Europa Verde Rino Nasti.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Sequestrati 1.500 chili di pesce senza tracciabilità tra Mugnano e il litorale napoletano
Il degrado, spiegano i due esponenti ambientalisti, si somma a un pericolo concreto: l’accumulo di materiali infiammabili e residui di lavorazione, unito alla presenza di mozziconi di sigarette, crea le condizioni perfette per un incendio accidentale nel cuore di una zona densamente abitata. “Non possiamo restare a guardare – avvertono –. Chiediamo un intervento immediato ad ASIA per la bonifica e il ripristino del decoro. Se entro poche ore non sarà fatto nulla, presenteremo un esposto alla Procura per interruzione di pubblico servizio e rischio sanitario.”







Commenti (1)
è da tempo che vediamo sti rifiuti accumulati e nessuno fa niente. Le autorità dovrebberro intervenire prima che la situazione diventi ancora più grave. Speriamo che l’allarme di questi politici sia ascoltato e si faccia qualcosa.