Travolto sulle strisce mentre va al lavoro: identificato e denunciato il pirata della strada

Condivid

Castel Volturno – Era uscito di casa all’alba per recarsi al lavoro, ma non è mai arrivato a destinazione. Marco Ioime, 44 anni, sposato e padre di una bambina, è stato travolto e ucciso lunedì mattina mentre attraversava la Domiziana, all’altezza di un attraversamento pedonale dotato di dosso rallentatore.

L’auto che lo ha centrato in pieno non si è fermata a prestare soccorso: il conducente ha proseguito la sua corsa, lasciando la vittima agonizzante sull’asfalto.

L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Pineta Grande Hospital, ma le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali: Ioime è deceduto poche ore dopo.

Le indagini della Polizia di Stato sono partite immediatamente. Gli agenti del Commissariato di Castel Volturno hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. I fotogrammi hanno mostrato l’auto che investe il 44enne e poi sfreccia via senza fermarsi.

Il veicolo, hanno scoperto i poliziotti, era stato noleggiato presso una società del territorio. Da lì gli investigatori sono risaliti all’identità del conducente, rintracciato dopo poche ore. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. L’auto, nel frattempo, è stata sequestrata.

Il drammatico episodio ha scosso profondamente la comunità di Castel Volturno. Marco Ioime era molto conosciuto e stimato: un lavoratore, un padre di famiglia che ha trovato la morte in un tratto di strada già segnalato come pericoloso. La sua scomparsa ha lasciato dolore e rabbia tra parenti, amici e colleghi, che ora chiedono giustizia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile