AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli

Tragedia sull’A2: camionista colto da malore riesce ad accostare e muore

L’uomo, colpito da un malore improvviso nei pressi di Eboli, ha avuto la prontezza di fermare il mezzo pesante nella corsia d’emergenza, evitando una possibile strage. Inutili i soccorsi.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Eboli – Tragedia questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi di Eboli, dove un camionista è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre era alla guida del suo tir.

Erano da poco passate le 8 quando l’uomo, che procedeva in direzione nord, ha accusato i primi sintomi del malore ma ha avuto la lucidità di accostare nella corsia d’emergenza, evitando così un incidente che avrebbe potuto coinvolgere altri veicoli in transito.

Pochi istanti dopo essersi fermato, il conducente si è accasciato all’interno della cabina del camion, perdendo conoscenza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i volontari dell’associazione di pronto intervento Vopi, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo senza esito.

Inutile ogni sforzo: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Gli agenti della Polizia Stradale hanno eseguito i rilievi per accertare le cause del decesso e ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre il personale Anas ha operato per garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione.

Per diversi minuti, il traffico in direzione nord ha subito rallentamenti, poi la situazione è tornata gradualmente alla normalità. Le autorità stanno ora risalendo all’identità del camionista e informando i familiari.

Un gesto di prontezza, quello del conducente, che con il suo ultimo atto di lucidità ha probabilmente evitato conseguenze ben più gravi per chi viaggiava sulla stessa arteria.

Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2025 - 17:40 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!