Cronaca Caserta

San Cipriano d’Aversa, condannato per estorsione, 43enne finisce in carcere

Condivid

San Cipriano d’Aversa – È finita con un arresto la vicenda giudiziaria di un 43enne di San Cipriano d’Aversa, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

I Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione al provvedimento nella mattinata di oggi, conducendo l’uomo in cella dopo anni di vicende processuali.

Il 43enne dovrà scontare una pena di sei anni e otto mesi di reclusione per estorsione, reato commesso tra il 2011 e il 2012 nei territori di San Cipriano d’Aversa, Teverola e Casaluce. La condanna è ormai definitiva, dopo il rigetto di tutti i gradi di impugnazione.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’arresto rientra nel quadro delle attività di controllo e repressione condotte dall’Arma dei Carabinieri, impegnata costantemente nell’esecuzione dei provvedimenti giudiziari e nel contrasto ai reati che affliggono il territorio dell’agro aversano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile