AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 11:20
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 11:20
18.7 C
Napoli

Pomigliano, tenta di rubare un’auto: arrestato 36enne, caccia al complice in fuga su una minicar

Un uomo tenta di rubare un'auto a Pomigliano d'Arco, ma viene arrestato dopo un inseguimento e una colluttazione con la Polizia.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tenta di rubare un’auto in un parcheggio di Pomigliano d’Arco, ma finisce in manette dopo un inseguimento e una colluttazione con gli agenti della Polizia Municipale. È successo nella notte tra lunedì e martedì, quando i vigili urbani, appostati in borghese dopo le numerose segnalazioni dei residenti, hanno colto sul fatto un 36enne di Casalnuovo di Napoli, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a libera vigilanza.

L’uomo, sorpreso mentre cercava di forzare la portiera di una vettura, ha tentato la fuga e opposto resistenza, scatenando una breve colluttazione durante la quale alcuni agenti sono rimasti feriti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L’intervento tempestivo di una seconda pattuglia ha permesso di bloccarlo e denunciarlo per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I cittadini della zona, affacciati ai balconi, hanno assistito alla scena e applaudito gli agenti che da giorni monitoravano l’area, divenuta teatro di ripetuti tentativi di furto. Il blitz è stato coordinato dal sottotenente Giacomo Tranchese, che aveva predisposto un servizio di controllo mirato con l’uso di auto civetta.

Durante l’operazione sono stati sequestrati diversi arnesi da scasso, mentre la Polizia Municipale è ora sulle tracce del complice del 36enne, fuggito a bordo di una minicar nera ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. Le indagini proseguono per risalire alla rete di furti che nelle ultime settimane ha allarmato i residenti di Pomigliano.

Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2025 - 11:20 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!