Tenta di rubare un’auto in un parcheggio di Pomigliano d’Arco, ma finisce in manette dopo un inseguimento e una colluttazione con gli agenti della Polizia Municipale. È successo nella notte tra lunedì e martedì, quando i vigili urbani, appostati in borghese dopo le numerose segnalazioni dei residenti, hanno colto sul fatto un 36enne di Casalnuovo di Napoli, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a libera vigilanza.
L’uomo, sorpreso mentre cercava di forzare la portiera di una vettura, ha tentato la fuga e opposto resistenza, scatenando una breve colluttazione durante la quale alcuni agenti sono rimasti feriti.Potrebbe interessarti
Casalnuovo, tenta di truffare anziana: arrestato 21enne di Napoli
Napoli regina del ponte dei Santi: attesi 550mila visitatori
Addio a James Senese, il sax che ha riscritto la musica italiana e il 'Neapolitan Power'
Rita De Crescenzo a "Belve": "Da 30 anni di droga e una violenza alla rinascita su TikTok"
I cittadini della zona, affacciati ai balconi, hanno assistito alla scena e applaudito gli agenti che da giorni monitoravano l’area, divenuta teatro di ripetuti tentativi di furto. Il blitz è stato coordinato dal sottotenente Giacomo Tranchese, che aveva predisposto un servizio di controllo mirato con l’uso di auto civetta.
Durante l’operazione sono stati sequestrati diversi arnesi da scasso, mentre la Polizia Municipale è ora sulle tracce del complice del 36enne, fuggito a bordo di una minicar nera ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. Le indagini proseguono per risalire alla rete di furti che nelle ultime settimane ha allarmato i residenti di Pomigliano.





Lascia un commento