

Il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei
Nella notte, un minorenne napoletano è stato arrestato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per rapina aggravata in concorso. L’episodio è avvenuto lungo corso Garibaldi, dove i poliziotti, allertati dalle urla di una donna, hanno notato un gruppo di giovani in fuga verso via Caracciolo.
Dopo un inseguimento, gli agenti di polizia hanno bloccato il minore, mentre i complici sono riusciti a sfuggire. La vittima ha denunciato di essere stata strattonata e derubata della borsa.
Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, motivo per cui è stato denunciato anche per lesioni personali e porto abusivo di armi. La refurtiva è stata restituita alla donna, e il minorenne è stato accompagnato presso la struttura di prima accoglienza per minori di Colli Aminei.
Questi interventi testimoniano l’impegno quotidiano della Poliziadi Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini, contrastando con determinazione i fenomeni criminali che affliggono il territorio napoletano. Le operazioni, condotte con professionalità e prontezza, hanno permesso di assicurare alla giustizia tre individui coinvolti in reati gravi, riaffermando il controllo del territorio e la tutela delle vittime.
Dopo il brusco cambio di scenario delle ultime ore, Napoli e la Campania si risvegliano… Leggi tutto
Torre Annunziata - Corrieri da Castellammare di Stabia e Torre Annunziata per rifornire gli assuntori… Leggi tutto
Pomeriggio di violenza ieri a Ischia, dove i carabinieri della Compagnia isolana sono intervenuti in… Leggi tutto
C'è un paradosso amaro, quasi beffardo, che si consuma tra le stanze del potere di… Leggi tutto
Momenti di forte tensione nella notte a Torre del Greco, dove un uomo si è… Leggi tutto
Un’operazione internazionale ad alto impatto ha inflitto un durissimo colpo al narcotraffico transoceanico. Al largo… Leggi tutto