Follia a Napoli: lite familiare degenera in incendio, 52enne dà fuoco al bar del fratello

Aggiornato:

Il dramma è avvenuto ieri sera in via Argine. Determinanti le telecamere per incastrare la donna. Un’anziana soccorsa dal 118.

Napoli– Una furibonda lite familiare è degenerata in un atto di follia criminale ieri sera nel quartiere di Ponticelli, a Napoli. Al culmine di una discussione, scoppiata per motivi che gli inquirenti definiscono “futili”, una donna di 52 anni ha appiccato il fuoco al bar gestito dal proprio fratello, mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

L’episodio è avvenuto in via Argine, all’incrocio con via Don Giovanni Minzoni. L’allarme è scattato quando i residenti hanno notato le fiamme divampare dall’interno dell’esercizio commerciale.

L’intervento e l’arresto

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato. I poliziotti, coadiuvati da alcuni cittadini che tentavano coraggiosamente di contenere il rogo, hanno richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio, e del personale del 118. Quest’ultimo ha prestato soccorso a un’anziana donna, probabilmente intossicata o colta da malore a causa del fumo e del panico.

La chiave di volta per le indagini sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Analizzando i filmati, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti, individuando la responsabile. La donna, una 52enne residente in zona, è stata rintracciata e bloccata poco dopo nella sua abitazione.

L’identità dell’arrestata, di cui non sono state diffuse le generalità, è stata confermata: avrebbe agito per vendetta o rabbia subito dopo la lite con il congiunto, accendendo il fuoco all’interno del locale.

La 52enne è stata quindi dichiarata in arresto con l’accusa di incendio doloso. Al momento, è in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria, mentre si indaga per chiarire l’esatta origine della lite che ha portato a un gesto così sconsiderato. L’incendio ha causato danni ingenti al bar e avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, vista la presenza di abitazioni nelle immediate vicinanze.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Irpinia, lagane e ceci tra borghi d’Appennino e silenzi di bosco

Nell’Appennino campano, un piatto di pasta e legumi incontra faggete, pietra e aria d’altura: le… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, Parthenope cerca 1 Professore di prima fascia nel settore GIUR-06/A; scadenza bando 16 novembre 2026

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 09:27

Boscoreale, bobcat distrutto nel cantiere di Piazza Sant’Anna

Ieri sera un incendio ha interessato un bobcat all’interno del cantiere per i lavori di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 08:46

Diciottenne accusato di estorsione e maltrattamenti ai genitori: resta in carcere a Benevento

Resta detenuto nel carcere di Benevento il diciottenne I. A., originario di Frasso Telesino, arrestato… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 06:04