Champions, la carica di Beukema: “Siamo forti, vogliamo dimostrarlo anche a Eindhoven”

Condivid

Sam Beukema torna a casa con la determinazione di chi vuole lasciare il segno. Alla vigilia della sfida di Champions League tra PSV e Napoli, il difensore olandese ha parlato ai microfoni di Sky Sport, mostrando fiducia e consapevolezza. “È chiaro che avremmo voluto un altro risultato a Torino, ma abbiamo avuto qualche infortunio e i nuovi si stanno adattando. Io sto molto bene, ogni giorno capisco meglio cosa vuole il mister e cosa serve alla squadra. Ci vuole tempo per tutti, ma abbiamo un gruppo molto forte e vogliamo dimostrarlo anche domani”.

L’ex Bologna, tornato in un ambiente che conosce bene, non nasconde l’emozione di giocare di nuovo nei Paesi Bassi, ma lo fa con lo spirito competitivo di chi è abituato a guardare avanti. “Ho già giocato due volte qui e sono arrivate due belle vittorie — ha ricordato —, speriamo di aggiungerne una terza. Il PSV ha grande qualità, soprattutto in fase di possesso, gioca un calcio offensivo e tipicamente olandese. Dobbiamo restare concentrati, ma se lo faremo, possiamo fare una bella prestazione”.

Beukema: "Bello tornare in Olanda, vogliamo fare bene"

Per Beukema la partita di Eindhoven avrà anche un sapore speciale, condiviso con l’altro olandese della rosa, Noa Lang. “È sempre bello tornare in Olanda, per me e per Noa. Qui la cultura calcistica è diversa, ma i tifosi del Napoli sono unici. Da bambino sognavo di giocare per una gente così appassionata. Lang è molto carico, tornare dove ha giocato l’anno scorso lo motiva tantissimo”.

Il difensore ha poi parlato della sua crescita personale, convinto che la nuova esperienza in azzurro stia rafforzando anche la sua maturità professionale. “Rispetto all’anno scorso, con il Bologna, sono migliorato tanto. Cerco sempre di crescere, e se continuo su questa strada penso che la convocazione in Nazionale arriverà. Ma ora penso solo alla partita contro il PSV: vogliamo fare bene e continuare a crescere insieme”.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2025 - 21:24 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa