Pollena Trocchia– Una mattinata di controlli serrati all’Ipsar “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia, all'interno del Parco Europa in viale Italia dove i Carabinieri della locale Tenenza, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno passato al setaccio cortili, corridoi e aree comuni dell’istituto.
L’intervento, scattato all’alba e concluso poco prima dell’ingresso in aula, rientra nel piano straordinario di vigilanza disposto dal prefetto di Napoli dopo i recenti episodi di violenza tra studenti in città e provincia.Potrebbe interessarti
L’obiettivo: prevenire e contrastare la diffusione di droga e armi tra i giovani, con una presenza più visibile e capillare delle forze dell’ordine nelle scuole. Una linea chiara, quella del prefetto, condivisa dai comandi territoriali dell’Arma e recepita in pieno dai Carabinieri di Cercola, che da giorni monitorano le zone più sensibili del territorio.
Durante il servizio, l’attenzione dei militari si è concentrata sui ragazzi e sui loro zaini. I controlli hanno portato alla denuncia di un 15enne, studente dell’istituto, trovato in possesso di un coltello a scatto, e alla segnalazione alla Prefettura di un altro giovane, 16 anni, che nascondeva una dose di hashish.





Lascia un commento