Pollena Trocchia– Una mattinata di controlli serrati all’Ipsar “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia, all'interno del Parco Europa in viale Italia dove i Carabinieri della locale Tenenza, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno passato al setaccio cortili, corridoi e aree comuni dell’istituto.
L’intervento, scattato all’alba e concluso poco prima dell’ingresso in aula, rientra nel piano straordinario di vigilanza disposto dal prefetto di Napoli dopo i recenti episodi di violenza tra studenti in città e provincia.Potrebbe interessarti
L’obiettivo: prevenire e contrastare la diffusione di droga e armi tra i giovani, con una presenza più visibile e capillare delle forze dell’ordine nelle scuole. Una linea chiara, quella del prefetto, condivisa dai comandi territoriali dell’Arma e recepita in pieno dai Carabinieri di Cercola, che da giorni monitorano le zone più sensibili del territorio.
Durante il servizio, l’attenzione dei militari si è concentrata sui ragazzi e sui loro zaini. I controlli hanno portato alla denuncia di un 15enne, studente dell’istituto, trovato in possesso di un coltello a scatto, e alla segnalazione alla Prefettura di un altro giovane, 16 anni, che nascondeva una dose di hashish.







Commenti (1)
L’articolo parla di controlli all’Ipsar di Pollena Trocchia, ma non si capisce bene se questi servono realmente a fermare la violenza o sono solo un modo per far vedere che si fa qualcosa. Le forze dell’ordine dovrebbero essere più presenti sempre, non solo in situazioni di emergenza.