L'operazione della Polizia locale
Un blitz della Squadra Mobile di Avellino ha portato all’arresto di un 22enne trovato con quasi un chilo e mezzo di droga tra cocaina e hashish. L’operazione, disposta dalla Procura irpina guidata da Domenico Airoma, si inserisce nel piano di contrasto allo spaccio nel capoluogo e nei comuni limitrofi.
Gli agenti, dopo giorni di osservazione, hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane, situata in un quartiere popolare della città. All’interno dell’appartamento hanno rinvenuto 800 grammi di cocaina e 480 grammi di hashish, oltre a denaro contante e strumenti per il confezionamento delle dosi. La droga era nascosta con cura: la cocaina suddivisa in buste di plastica, mentre i cinque panetti di hashish erano sigillati sottovuoto e decorati con immagini di un celebre cartone animato, un “marchio” scelto evidentemente per riconoscere le partite di stupefacente.
Per il 22enne, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare i canali di approvvigionamento e la rete di distribuzione dello stupefacente.