Cronaca di Napoli

Scampia, cane segregato in una gabbia: salvato dai volontari dopo la denuncia

Condivid

Costretto a vivere in una gabbia di ferro piazzata in un’aiuola pubblica di Scampia, sotto il sole cocente e le intemperie. È questa la condizione in cui è stato trovato un cane, vittima di un maltrattamento che ha indignato l’opinione pubblica. La segnalazione è arrivata al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato l’episodio insieme all’attivista Enrico Rizzi.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’associazione A.N.P.A.N.A.F.M.C., diretta dal Presidente Desidery Vincenzo, che hanno immediatamente liberato l’animale, ponendo fine a un incubo di segregazione e degrado. La gabbia abusiva è stata smantellata e il cane ora si trova in uno stallo temporaneo gestito dai volontari, in attesa di una famiglia pronta ad adottarlo.

“Quanto accaduto a Scampia è vergognoso”, ha dichiarato Borrelli, sottolineando la necessità di maggiori controlli e di una tolleranza zero contro chi continua a considerare gli animali come oggetti da rinchiudere. “Ringrazio i volontari e tutti coloro che si sono mobilitati per salvarlo: oggi questo cane ha una nuova possibilità di vita, ma il padrone deve pagare per quello che ha fatto”.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa