Cronaca Napoli
| In
23 Settembre 2025 - 15:43

San Giorgio a Cremano, accoltellate tre cugine: 27enne accusa le zie

Di A. Carlino

San Giorgio a Cremano – Quella che sembrava l’ennesima lite familiare è degenerata in una notte di sangue. Tre cugine, di 25, 27 e 37 anni, sono rimaste ferite in una violenta aggressione avvenuta tra il 21 e il 22 settembre in via Patacca.

La più grave, una ragazza di 27 anni, ha raccontato di essere stata colpita con un coltello e ha denunciato alle forze dell’ordine di aver riconosciuto nelle sue stesse zie le presunte responsabili dell’attacco.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe iniziato per un banale pretesto: uno sguardo giudicato “troppo insistente”. Dalla discussione sono presto passati i fatti. Le tre giovani sono state aggredite e ferite, riportando lesioni da arma da taglio e contusioni. Soccorse dal 118, sono state trasferite all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove i medici hanno riscontrato prognosi comprese tra i 7 e i 10 giorni. Nessuna è in pericolo di vita, ma laTorre del Greco paura resta.

“Ho avuto una coltellata alla gamba sinistra, una alla mano e un’altra alla spalla” – ha dichiarato la 27enne – “e adesso loro mi stanno minacciando. Ho paura”.

Il caso è arrivato subito all’attenzione del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la testimonianza della giovane e ha denunciato pubblicamente la vicenda.

“Quello che è successo è inaccettabile – ha affermato – e dimostra come la violenza possa esplodere persino all’interno delle famiglie. Nessuno dovrebbe temere la propria casa o i propri parenti. Ora serve una risposta immediata e decisa dello Stato: le forze dell’ordine e la magistratura devono intervenire rapidamente per tutelare la vittima e chiarire ogni aspetto della vicenda”.

Le indagini della polizia sono già in corso per verificare la ricostruzione dei fatti e accertare le responsabilità delle persone coinvolte. Al momento, gli investigatori mantengono il massimo riserbo, ma l’ipotesi di un’aggressione maturata in ambito familiare appare quella più accreditata.

La città di San Giorgio a Cremano si ritrova così scossa da un episodio di violenza che, al di là della gravità delle ferite riportate, mette in luce il dramma delle liti domestiche trasformatesi in veri e propri episodi di criminalità.

Articolo pubblicato il 23 Settembre 2025 - 15:43 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Settembre 2025 - 15:43

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E un fatto molto grave quello che è successo a San Giorgio a Cremano. La violenza in famiglia non deve essere sottovalutata. Spero che le autorità facciano tutto il possibile per proteggere le vittime e prevenire altri eventi simili.