In foto, il Santuario di Pompei
Una rapina brutale, consumata davanti a uno dei luoghi simbolo della fede mariana. È accaduto lo scorso 24 agosto a Pompei, dove un uomo ha avvicinato una turista indiana fingendo di volerle scattare una foto davanti al Santuario, per poi strapparle lo zaino con una mossa fulminea.
La vittima ha tentato disperatamente di fermarlo mentre risaliva in auto, ma è stata colpita più volte con lo sportello della vettura. La donna, ferita al volto, ha riportato una lesione al sopracciglio e ha avuto bisogno di quattro punti di sutura, con una prognosi di sette giorni. Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dagli agenti del Commissariato di Pompei, hanno consentito di risalire al responsabile grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.
L’uomo, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata e lesioni personali, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, a Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip oplontino. Un episodio che scuote una città già affollata di turisti e pellegrini, costretti ad assistere a una scena di violenza proprio davanti al Santuario
.