Napoli, evade dai domiciliari due volte in 48 ore: nuovo arresto per un 47enne

Nemmeno due giorni di libertà “abusiva” e per lui si sono riaperte le porte del carcere. Un 47enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ai domiciliari per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato ancora una volta dalla Polizia di Stato a Napoli.

La scorsa notte gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo in via Sant’Antonio Abate, hanno incrociato l’uomo che, alla loro vista, ha tentato di defilarsi per sfuggire all’ennesima verifica. Raggiunto e controllato, è emerso che si trattava proprio dello stesso soggetto fermato martedì per evasione dalla stessa misura cautelare.

Il 47enne è stato quindi nuovamente arrestato e trasferito in stato di fermo. Un caso che mette ancora una volta in luce le difficoltà legate al rispetto delle misure alternative alla detenzione quando mancano responsabilità personali e senso della legalità.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

EuroVolley, Manfredi: «Napoli ospita un evento sportivo senza precedenti»

Napoli si prepara a vivere una serata speciale con l’apertura dei Campionati Europei maschili di… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 19:54

Campi Flegrei, a scuola per imparare a convivere con il vulcano: coinvolti 70 studenti

Imparare a conoscere il vulcano, comprendere il bradisismo e affrontare con maggiore consapevolezza anche le… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 19:42

Agropoli, Fico: «Il presidio ospedaliero deve avere il suo Pronto soccorso»

Il futuro del Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Agropoli è stato al centro del… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 19:30

Forza Italia, diffida dei dissidenti campani: «Sospendere il congresso regionale»

È stata depositata all’apertura del congresso regionale di Forza Italia una formale diffida firmata da… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 19:18

Agguato al Rione Luttazzi, movente un debito di 40mila euro

Napoli - In cambio del silenzio sull'agguato subito ha chiesto all'ex compagno la restituzione di… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 19:11

Detenuta incinta perde il bambino, il Garante: «Rivedere l’assistenza sanitaria negli ICAM»

Una riflessione sull’organizzazione dell’assistenza sanitaria negli Istituti a custodia attenuata per detenute madri. È quanto… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 19:06