AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
18.3 C
Napoli

Isernia, bodybuilder napoletano fermato con anabolizzanti: denunciato

Sequestrate compresse, fiale e farmaci dopanti: pericolo per la salute e rischio di uso illecito
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli a tappeto della Guardia di finanza a Isernia hanno portato alla denuncia di un bodybuilder napoletano, trovato in possesso di un ingente quantitativo di anabolizzanti vietati.

L’uomo è stato fermato dai militari del Comando provinciale e sottoposto a un’ispezione veicolare: all’interno della sua auto sono state scoperte numerose compresse di sostanze dopanti, subito sequestrate.

Le verifiche sono poi proseguite con una perquisizione domiciliare eseguita in provincia dell’Aquila, dove il culturista risulta domiciliato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
All’interno dell’abitazione i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato altre compresse, fiale di anabolizzanti steroidei e farmaci considerati dopanti.

Il bodybuilder è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Isernia. Le sostanze sequestrate – tra cui l’efedrina – sono classificate dall’Agenzia Mondiale Antidoping come vietate in ambito sportivo. Non solo: l’efedrina è utilizzata anche nel mercato illecito per la produzione di anfetamine ed è altamente dannosa per la salute, con rischi gravi per il sistema cardiovascolare e il miocardio in particolare.

L’operazione si inserisce nell’attività costante delle fiamme gialle contro il traffico di farmaci dopanti e di sostanze destinate sia al mondo del bodybuilding che a circuiti criminali paralleli. Un fenomeno che, spiegano gli investigatori, non rappresenta soltanto una violazione delle norme antidoping ma anche una concreta minaccia per la salute pubblica.

Articolo pubblicato il 15 Settembre 2025 - 15:45 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ incredibile come si trovano sempre di piu persone che usano sostanze dopanti per migliorare le proprie prestazioni. E’ un problema serio che deve essere affrontato con molta attenzione perche puo portare a gravi conseguenze sulla salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti