AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
13.7 C
Napoli

Champions, verso il City: il Napoli ritrova Meret, ballottaggio Spinazzola-Olivera

Alex Meret ha recuperato dall'infortunio e sarà titolare del Napoli nella sfida di Champions League contro il Manchester City.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – È arrivata la notizia che Antonio Conte e tutto l’ambiente azzurro attendevano: Alex Meret ha recuperato dall’infortunio muscolare e difenderà i pali del Napoli nella sfida di Champions League contro il Manchester City. Dopo il forfait a Firenze e il lavoro differenziato nei giorni successivi, il portiere si è allenato regolarmente a Castel Volturno e partirà per l’Inghilterra da titolare.

Conte potrà quindi contare sul suo numero uno per l’esordio europeo più difficile possibile, quello all’Etihad Stadium.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Un banco di prova durissimo che arriva a distanza di un anno dall’ultima apparizione internazionale del Napoli. Il tecnico non intende lasciare nulla al caso: la squadra lavorerà fino all’ultimo dettaglio tattico, con un solo nodo ancora da sciogliere, quello legato alla fascia sinistra. Spinazzola garantirebbe maggiore spinta in avanti, Olivera darebbe invece copertura contro un attacco stellare come quello del City.

Nessun dubbio in attacco: Rasmus Hojlund guiderà l’offensiva azzurra. Il danese si è imposto fin da subito come punto di riferimento, convincendo Conte e compagni con prestazioni solide e incisive. Accanto a lui, De Bruyne sarà l’uomo chiave: il belga, ritrovato e libero di muoversi tra centrocampo e attacco, rappresenta la variabile in grado di spostare gli equilibri. Proprio contro i suoi ex compagni, De Bruyne vivrà una serata dal sapore speciale e potenzialmente decisiva.

Gli azzurri completeranno la preparazione domani mattina a Castel Volturno, poi la partenza da Capodichino e l’arrivo a Manchester. In serata Conte parlerà in conferenza stampa all’Etihad. La città è pronta a vivere una notte di passione: per il Napoli sarà una sfida proibitiva, ma con Meret di nuovo tra i pali e con la qualità di De Bruyne la speranza è di trasformare l’impresa impossibile in realtà.

Articolo pubblicato il 16 Settembre 2025 - 19:39 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

è bello sapere che Meret ha recuperato e sarà titolare, ma io mi domando se la squadra è pronta per affrontare il Manchester City, che è un avversario molto forte e noi dobbiamo dare il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!