Champions, verso il City: il Napoli ritrova Meret, ballottaggio Spinazzola-Olivera

Alex Meret ha recuperato dall'infortunio e sarà titolare del Napoli nella sfida di Champions League contro il Manchester City.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – È arrivata la notizia che Antonio Conte e tutto l’ambiente azzurro attendevano: Alex Meret ha recuperato dall’infortunio muscolare e difenderà i pali del Napoli nella sfida di Champions League contro il Manchester City. Dopo il forfait a Firenze e il lavoro differenziato nei giorni successivi, il portiere si è allenato regolarmente a Castel Volturno e partirà per l’Inghilterra da titolare.

Conte potrà quindi contare sul suo numero uno per l’esordio europeo più difficile possibile, quello all’Etihad Stadium. Un banco di prova durissimo che arriva a distanza di un anno dall’ultima apparizione internazionale del Napoli. Il tecnico non intende lasciare nulla al caso: la squadra lavorerà fino all’ultimo dettaglio tattico, con un solo nodo ancora da sciogliere, quello legato alla fascia sinistra. Spinazzola garantirebbe maggiore spinta in avanti, Olivera darebbe invece copertura contro un attacco stellare come quello del City.

Nessun dubbio in attacco: Rasmus Hojlund guiderà l’offensiva azzurra. Il danese si è imposto fin da subito come punto di riferimento, convincendo Conte e compagni con prestazioni solide e incisive. Accanto a lui, De Bruyne sarà l’uomo chiave: il belga, ritrovato e libero di muoversi tra centrocampo e attacco, rappresenta la variabile in grado di spostare gli equilibri. Proprio contro i suoi ex compagni, De Bruyne vivrà una serata dal sapore speciale e potenzialmente decisiva.

Gli azzurri completeranno la preparazione domani mattina a Castel Volturno, poi la partenza da Capodichino e l’arrivo a Manchester. In serata Conte parlerà in conferenza stampa all’Etihad. La città è pronta a vivere una notte di passione: per il Napoli sarà una sfida proibitiva, ma con Meret di nuovo tra i pali e con la qualità di De Bruyne la speranza è di trasformare l’impresa impossibile in realtà.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:18
01/04/2026 22:18

Ritiro degli Stati Uniti dalla Nato, realmente possibile? Se si in che modo?

01/04/2026 21:19

Colpo di scena in Spagna: scarcerato Filippo Capaldo, nipote del boss Zagaria

01/04/2026 20:28

Tentato omicidio del calciatore Bruno Petrone: processo immediato per " la gang di piazza Carlo III "

01/04/2026 20:10

Clan Partenio, resa dei conti in Cassazione

01/04/2026 20:02

Pasqua a Napoli, Metro 1 e funicolari ferme per tre ore a pranzo

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA