Napoli – È arrivata la notizia che Antonio Conte e tutto l’ambiente azzurro attendevano: Alex Meret ha recuperato dall’infortunio muscolare e difenderà i pali del Napoli nella sfida di Champions League contro il Manchester City. Dopo il forfait a Firenze e il lavoro differenziato nei giorni successivi, il portiere si è allenato regolarmente a Castel Volturno e partirà per l’Inghilterra da titolare.
Conte potrà quindi contare sul suo numero uno per l’esordio europeo più difficile possibile, quello all’Etihad Stadium.Potrebbe interessarti
Napoli-Eintracht, città blindata: scattano i divieti e controlli rafforzati per la Champions
Politano: “Domani occasione per rifarci dopo la disfatta di Eindhoven, servono rabbia e orgoglio”
Conte spara a zero: “Critiche ingiuste, ma siamo primi! Il Napoli dà fastidio e lo sanno tutti”
Champions, gli arbitri della quarta giornata: Napoli-Eintracht al portoghese Pinheiro
Nessun dubbio in attacco: Rasmus Hojlund guiderà l’offensiva azzurra. Il danese si è imposto fin da subito come punto di riferimento, convincendo Conte e compagni con prestazioni solide e incisive. Accanto a lui, De Bruyne sarà l’uomo chiave: il belga, ritrovato e libero di muoversi tra centrocampo e attacco, rappresenta la variabile in grado di spostare gli equilibri. Proprio contro i suoi ex compagni, De Bruyne vivrà una serata dal sapore speciale e potenzialmente decisiva.
Gli azzurri completeranno la preparazione domani mattina a Castel Volturno, poi la partenza da Capodichino e l’arrivo a Manchester. In serata Conte parlerà in conferenza stampa all’Etihad. La città è pronta a vivere una notte di passione: per il Napoli sarà una sfida proibitiva, ma con Meret di nuovo tra i pali e con la qualità di De Bruyne la speranza è di trasformare l’impresa impossibile in realtà.






Commenti (1)
è bello sapere che Meret ha recuperato e sarà titolare, ma io mi domando se la squadra è pronta per affrontare il Manchester City, che è un avversario molto forte e noi dobbiamo dare il massimo.