AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli

Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

“Ferma, buono, te sfonn' a' capa se vengo a sapere che fai burdell ca' dint", la frase in napoletano del soldato che ha scatenato i commenti di discriminazione razziale sui social
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Podcast Audio
Soldato Napoletano Aggredisce Uomo Su Un Bus A Rimini E I Social Si Scatenano Ypqf
Ascolta altri Podcast

C’è chi inneggia al ‘Metodo napoletano’ (come se la violenza fosse un’esclusiva questione meridionale) e chi invece condanna gli atti di violenza verbale e fisica messi in atto da un militare contro un uomo su un bus a Rimini.

“Ferma, buono, te sfonn' a' capa se vengo a sapere che fai burdell ca' dint (ti sfondo la testa se vengo a sapere che fai bordello qui dentro)” grida il soldato, nel video postato dal creator digitale Gian Fanfarillo HD su Fb. Poi, il militare sferra due schiaffi al passeggero mentre ancora gli urla contro.

“Non do fastidio alle persone” dice l’uomo, visibilmente in condizioni instabili. La sua timida e calma difesa non placa il militare che continua a inveire e ad agitarsi.

Il popolo del web diviso sui metodi utilizzati dal soldato napoletano

Pochi secondi di immagini e audio hanno scatenato il popolo web diviso tra favorevoli e contrari ai metodi violenti messi in atto dal soldato. Haters scatenati contro il passeggero ma anche tante condanne verso il metodo prevaricatori e violento messo in atto dal soldato. C’è chi applaude e chi chiede che il soldato venga punito se ha abusato della propria autorità.

Il reel postato su Facebook il 26 agosto scorso ha ottenuto oltre 3600 commenti e quasi 4500 like.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

“Forti con i deboli...chissà coi forti che faranno. A quel poveraccio gli soffi e casca per terra. Violenza fuori luogo” si legge nei commenti. E poi tante risposte a difesa del militare” si legge in un commento.

E poi invece: “Carta bianca alle forze dell'ordine per educare la me…a che abbiamo in giro nelle città, abbiamo paura anche di uscire soli o far andare in giro i nostri figli da soli perché in giro è pieno di gentaglia.. il militare ha fatto bene a casa nostra comandiamo noi e chi viene qua deve rispettare le regole” scrive una persona che non perde occasione di scagliarsi contro gli extracomunitari anche se in questo caso l’uomo vessato dal soldato è chiaramente italiano.

C’è chi invece condanna il gesto e la violenza del soldato: “Non ho capito ma può farlo ? E se lui reagiva non era oltraggio a pubblico ufficiale ? E questo gesto secondo me è abuso di potere…… ma le leggi come le stanno applicando booooooo”.

E chi ancora si rivolta contro i politici del centrodestra e le leggi da ‘bar’: “Questi sono quelli che poi con la 3 media entrano come carabinieri e fanno anche qualche passo di carriera - si legge in uno dei tantissimi commenti-.

Ora per chi ama violenza prevaricazione e ingiustizia va anche bene, quelli che amano Salvini e le leggi da bar fatte da operai che mai hanno tentato di studiare o prepararsi vagamente per un qualsiasi concorso, ma per le persone che hanno lasciato questi metodi agli anni ’40 questo soggetto deve essere allontanato…”.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 27 Agosto 2025 - 10:01 - Rosaria Federico

Commenti (2)

E’ strano vedere come la gente reagisce a situazioni del genere. La violenza non dovrebbe essere accettata in nessun modo, anche se si tratta di forze dell’ordine. Ci vorrebbe più rispetto e meno aggressività in queste situazioni, secondo me.

L’ipocrisia dilaga.. il falso perbenismo ancora di più!!
Cosa ha fatto quell’uomo???!!
Il video avrebbe dovuto far vedere tutto!
Prima di giudicare .. pensate.. Se ad esempio quel tizio avesse infastidito vostra figlia, a quel militare lo avreste ringraziato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti