ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Agosto 2025 - 17:34
30.1 C
Napoli

Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

“Ferma, buono, te sfonn' a' capa se vengo a sapere che fai burdell ca' dint", la frase in napoletano del soldato che ha scatenato i commenti di discriminazione razziale sui social
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Podcast Audio
Soldato Napoletano Aggredisce Uomo Su Un Bus A Rimini E I Social Si Scatenano Ypqf
Ascolta altri Podcast

C’è chi inneggia al ‘Metodo napoletano’ (come se la violenza fosse un’esclusiva questione meridionale) e chi invece condanna gli atti di violenza verbale e fisica messi in atto da un militare contro un uomo su un bus a Rimini.

“Ferma, buono, te sfonn’ a’ capa se vengo a sapere che fai burdell ca’ dint (ti sfondo la testa se vengo a sapere che fai bordello qui dentro)” grida il soldato, nel video postato dal creator digitale Gian Fanfarillo HD su Fb. Poi, il militare sferra due schiaffi al passeggero mentre ancora gli urla contro.

“Non do fastidio alle persone” dice l’uomo, visibilmente in condizioni instabili. La sua timida e calma difesa non placa il militare che continua a inveire e ad agitarsi.

Il popolo del web diviso sui metodi utilizzati dal soldato napoletano

Pochi secondi di immagini e audio hanno scatenato il popolo web diviso tra favorevoli e contrari ai metodi violenti messi in atto dal soldato. Haters scatenati contro il passeggero ma anche tante condanne verso il metodo prevaricatori e violento messo in atto dal soldato. C’è chi applaude e chi chiede che il soldato venga punito se ha abusato della propria autorità.

Il reel postato su Facebook il 26 agosto scorso ha ottenuto oltre 3600 commenti e quasi 4500 like.

“Forti con i deboli…chissà coi forti che faranno. A quel poveraccio gli soffi e casca per terra. Violenza fuori luogo” si legge nei commenti. E poi tante risposte a difesa del militare” si legge in un commento.

E poi invece: “Carta bianca alle forze dell’ordine per educare la me…a che abbiamo in giro nelle città, abbiamo paura anche di uscire soli o far andare in giro i nostri figli da soli perché in giro è pieno di gentaglia.. il militare ha fatto bene a casa nostra comandiamo noi e chi viene qua deve rispettare le regole” scrive una persona che non perde occasione di scagliarsi contro gli extracomunitari anche se in questo caso l’uomo vessato dal soldato è chiaramente italiano.

C’è chi invece condanna il gesto e la violenza del soldato: “Non ho capito ma può farlo ? E se lui reagiva non era oltraggio a pubblico ufficiale ? E questo gesto secondo me è abuso di potere…… ma le leggi come le stanno applicando booooooo”.

E chi ancora si rivolta contro i politici del centrodestra e le leggi da ‘bar’: “Questi sono quelli che poi con la 3 media entrano come carabinieri e fanno anche qualche passo di carriera – si legge in uno dei tantissimi commenti-.

Ora per chi ama violenza prevaricazione e ingiustizia va anche bene, quelli che amano Salvini e le leggi da bar fatte da operai che mai hanno tentato di studiare o prepararsi vagamente per un qualsiasi concorso, ma per le persone che hanno lasciato questi metodi agli anni ’40 questo soggetto deve essere allontanato…”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 27 Agosto 2025 - 10:01

facebook

Ultim'ora

Napoli, cedimento del manto stradale: chiuso l’ingresso della Tangenziale alla...
Napoli, al Mappatella beach sequestrate attrezzature da spiaggia, denunciate 3...
Napoli, baby gang assale 47enne a Fuorigrotta: è grave al...
Zenzero: usi e formati
Trasnova, 53 famiglie rischiano il lavoro: la protesta a Pomigliano
Sant’Agnello, notte di eccessi: 800 euro di alcol a minori...
Viaggiare in Basilicata non è mai stato così semplice: arriva...
Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
Pozzuoli, agguato in piena giorno in strada: 38 centrato da...
Quarto: grave il 18enne accoltellato 8 volte dal 15enne
Pusher in trasferta da Caivano arrestato nella movida di Caserta
Gli appuntamenti nelle chat video possono diventare una routine?
Dal carcere al cantiere: detenuti al lavoro sull’Alta Velocità Napoli-Bari
Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e...
Ethnos XXX edizione del Festival curato da Gigi Di Luca
Quarto, arrestato 15enne: ha tentato di uccidere un 18enne
Femminicidio a Montecorvino, Tina ha lottato prima di essere soffocata
Napoli, lite tra senza tetto, caccia all’assassino di via Andrea...
Oroscopo di oggi 27 agosto 2025 segno per segno
Francolise, operaio muore folgorato in una cabina Enel
Incendio a Teano, diossine oltre i limiti: l’estate nera in...
Superenalotto, colpo mancato al “6”: quattro vincite da 40mila euro...
Aversa, sequestrati stupefacenti in carcere: denunciato un detenuto
Lotto e 10eLotto di oggi: il 60 protagonista assoluto, il...
Campania, Fico candidato unitario del centro sinistra e De Lca...
La Costiera Amalfitana entra nel patrimonio agricolo mondiale Fao
Napoli, tassisti in protesta: striscione contro l’assessore Cosenza
Parete, cucciolo di 3 mesi denutrito e rinchiuso in uno...
Teatro San Carlo, scontro sulla nomina del soprintendente: Manfredi contro...
Napoli, riparte la gara d’appalto per la Linea 10

Primo Piano
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano
  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche